Back to top

Autore Topic: Form ricerca dati  (Letto 1314 volte)

Offline sabbiatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form ricerca dati
« il: 12 Mar 2015, 13:52:05 »
Buongiorno a tutti,

stavo cercando un modulo che in buona sostanza mi desse la possibilità di inserire un indirizzo, e mi ritorni le informazioni contenute, che potrebbero essere dalle attività commerciali piuttosto che dai lavori in corso o altre informazioni.

Ho cercato ma non ho trovato praticamente nulla, tutto quello che trovo in realtà sono moduli più o meno articolati del modulo search integrato a joomla.

Mi andrebbe bene anche un modulo a pagamento.

Grazie

Offline sabbiatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form ricerca dati
« Risposta #1 il: 12 Mar 2015, 15:17:44 »
Che poi creandomi da solo il db, mi andrebbe bene, anche un form che legge e riporta da quel db che ho creato...

Grazie ancora a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2015, 15:54:29 »
usare la funzione cerca (testo libero) di joomla?
Forse non ti va bene, quindi la tua frase "tutto quello che trovo in realtà sono moduli più o meno articolati del modulo search integrato a joomla" dovrebbe farti capire che non è proprio una cosa da niente.

Se ti intendi di database, sai bene che per estrapolare dati occorrono domande precise ed occorono dati strutturati.

Non dici cosa esattamente vuoi fare, quindi mi fermo dicendoti che alcuni strumenti idonei per estrapolare dati sono chronoform, chronoconnectivity, breezingforms e altri. Strumenti non proprio semplici da usare.....ma ripeto, non dici quello che vorresti realizzare e fare ipotesi sul nulla non mi piace.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sabbiatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2015, 16:07:11 »
Ok provo a spiegarmi meglio, forse sono stato vago.

mettiamo che ho un database cosi fatto:

indirizzo| informazioni commerciali | informazioni traffico | icona |

e popolato cosi

via roma | negozio mr. rossi |  traffico assente | icona verde ( per traffico assente )
via parigi | negozio mr bianchi | traffico causa incidente | icona rossa ( per traffico incidente )

questo per tutta le vie per esempio di roma.

lato front end, vorrei poter fare una cosa tipo

form di ricerca ( scrivo via Roma )

e mi apre un pop up una pagina o come vuoi, che mi dia le 3 informazioni che ho memorizzato.

poi a implementare ed aggiornare in db ho già una funzione che lo fa in automatico.

Non so se stavolta mi sono spiegato...

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2015, 16:30:23 »
ti occorre un applicazione che vada a pescare questi dati
ma te ne occorre anche una che ti permetta di gestirli: inserimento, edit, cancellazione.

Temo tu debba realizzarla con dei CCK, dei creatori per contenuti come quelli indicati nel post sopra.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sabbiatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2015, 17:12:48 »
ti occorre un applicazione che vada a pescare questi dati
ma te ne occorre anche una che ti permetta di gestirli: inserimento, edit, cancellazione.

Temo tu debba realizzarla con dei CCK, dei creatori per contenuti come quelli indicati nel post sopra.

Ok ora provo, tra l'altro chronoform l'ho già utilizzato.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif