Back to top

Autore Topic: File robots 2.5 come robots 3.4?  (Letto 1066 volte)

Offline vegakiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
File robots 2.5 come robots 3.4?
« il: 13 Mar 2015, 01:05:35 »
Ho alcuni siti in joomla 2.5 che ancora non posso aggiornare alla verisone 3.x, e altri siti in joomla 3.x.
Ho notato che il file robots dell'ultima verisone di joomla 3.4 e' stato modificato consentendo a google e ai motori di ricerca di accedere a delle cartelle che prima non lo erano.
Mi chiedo se sia auspicabile modificare il file robots anche nella versione 2.5 copiando quello della 3.x. e più nello specifico eliminare queste righe:
Disallow: /templates/
Disallow: /media/
Disallow: /images/
La cartella images ho sempre acconsentito che fosse indicizzata,riscontrando diversi benefici di posizionamento ma per le altre non saprei?
Voi che ne sapete una piu' del diavolo che cosa ne pensate?  8) ;)
Diego

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:File robots 2.5 come robots 3.4?
« Risposta #1 il: 13 Mar 2015, 13:58:35 »
Dalla versione di joomla 3.4 sono cambiati file htacces e robots, chi ha aggiornato da una versione precedente dovrebbe sostituire o aggiornare questi file.

Far leggere il contenuto in quelle cartelle ha il suo perchè, quindi dico di Si.
Ci potrebbero essere casi in cui non si voglia informare google di ciò che ho in quelle cartelle, allora in questo caso disallow
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif