Back to top

Autore Topic: Non invia più e-mail  (Letto 1928 volte)

Offline labudcom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non invia più e-mail
« il: 13 Mar 2015, 01:32:16 »
Banale form standard di invio email al contatto.
Ha sempre funzionato, nessuno ha toccato nulla. Improvvisamente non invia.

Questo su due diversi siti su 2.5.19 aggiornata oggi alla 2.5.28  con PHP 5.3 e 5.4

Sullo stesso server (quindi stesso PHP) c'è un altro sito in 1.5.26 che invece continua imperterrito a inviare.

Suppongo sia cosa semplice sapendo dove mettere le mani, ma questo non è il mio ambiente (siti ereditati...)
Grazie in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Non invia più e-mail
« Risposta #1 il: 13 Mar 2015, 14:02:53 »
in alcune configurazioni del server (quindi è possibile che siano cambiate nel corso degli anni per eventuali aggiornamenti), spesso l'invio attraverso php funziona solo se si scrive un indirizzo con lo stesso dominio del sito.

proverei a chiedere al tuo servizio di hosting, facendogli presente che ti funzionava tutto correttamente e che non hai modificato niente.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labudcom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2015, 14:27:22 »
Ti ringrazio per la risposta  :)

In realtà, prima di postare avevo letto parecchie cose e ho provato a cambiare impostazioni: dal PHP ho messo SendMail ed SMTP mettendo anche tutte le credenziali, sia con un indirizzo email dello stesso dominio che anche di un altro.
Ho anche provato un suggerimento che consigliava di togliere l'ultimo parametro... non conosco PHP ma a quello ci arrivo  :)

Sempre lo stesso risultato: niente email inviata e nessuna segnalazione di errore  :-[
Da qui l'estremo disappunto e lo sconforto...
Prima di contattare l'hosting (americano) volevo esperire tutte le eccezioni che probabilmente mi farebbero.
Grazie ancora

Offline labudcom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2015, 14:56:25 »
Aggiungo (me lo ero dimenticato...), ho un altro sito in 2.5.24 configurato con PHP Mail, indirizzo dello stesso dominio e credenziali tutte compilate, che invece spedisce.

Questo mi sono ben guardato da aggiornalo alla 2.5.28 (se funziona non toccare !).

La differenza tra questo e i due non funzionanti è nel template: quello che funziona ha Rhuk_milkyway_25 con piccolissimi ritocchi estetici mentre gli altri due hanno uno Joomspirit_35 e l'altro un template realizzato con *****mi pare strano ma potrebbe entrarci in qualche modo ?

edit: no a citazioni commerciali.
« Ultima modifica: 13 Mar 2015, 15:09:45 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2015, 11:14:44 »
non sono a conoscena di nessuna problematica relativa all'invio di email da parte di joomla 2.5.28.
Ne ho ancora molti in giro e nessuno ha malfunzionamenti.

I motivi possono essere mille,
ne ricordo uno di un utente che aveva un sito dove aveva installato decine di estensioni che ne modificavano il funzionamento e che sopratutto non usava.....

Potrebbe essere il template? Non saprei, però tu fai una semplice prova, dendi predefinito uno di quelli standard dell'installazione di joomla e fai una prova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labudcom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2015, 12:09:08 »
Temevo risposte del genere  :(
Comunque ti ringrazio per le conferme. 
Ho contattato l'hosting e vediamo che cosa ne viene fuori.
Di estensioni ne ho pochissime e tutte in uso.
Proverò anche con il template.
Grazie  8)

Web Design Bolzano Kreatif