Back to top

Autore Topic: Errore: Cannot fput file for log  (Letto 1328 volte)

Offline carloalberto66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore: Cannot fput file for log
« il: 13 Mar 2015, 16:28:46 »
ciao a tutti,
ho un problema con l'accesso backend al mio sito (www.scacchidlfverona.it), che al momento risulta impossibile: dopo l'immissione di user e pw mi compare il messaggio in oggetto, e un link per tornare alla pagina di log.

Antefatto:  qualche giorno fa il mio ISP ha inviato un'email con l'invito ad aggiornare il CMS all'ultima versione stabile, e così ho pensato bene di passare dalla 3.2 con cui ho sviluppato il sito alla 3.4, e naturalmente ho fatto prima un backup di tutto lo spazio web.
L'aggiornamento purtroppo non è andato a buon fine, in quanto non riuscivo a modificare i contenuti (la versione di MySQL del provider 5.5.42-cll è quella giusta?), per cui ho ricaricato i file di backup: il lato frontend è ok, ma non riesco più ad accedere come amministratore.

Se provo a cambiare i valori di $log_path e $ltmp_path mi dà direttamente errore dalla pagina di accesso, se li lascio come sono: http://www.scacchidlfverona.it/logs
http://www.scacchidlfverona.it/tmp
mi dà la pagina col messaggio, indipendentemente dalla pw inserita.

Carneade, please!!!!

ciao, grazie in anticipo
Carlo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore: Cannot fput file for log
« Risposta #1 il: 13 Mar 2015, 16:35:40 »
Se non hai cambiato spazio host non devi modificare i path nel configuration, comunque quelli che hai riportato sono errati.

Offline carloalberto66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2015, 16:39:22 »
ho provato a inserire il full path nel configuration e come dicevo mi dà direttamente un messaggio di errore nella pagina di log.
il mio dubbio è che esista un log file gestito direttamente dal provider (non so se si possa dire chi è) a cui non posso accedere, una roba tipo access-logs

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2015, 16:47:36 »
Non puoi dirlo anche perché  a parte il regolamento, non possiamo intervenire al loro posto. Chiedi direttamente a loro magari hai esaurito lo spazio e quel file non fa parte di joomla.

Offline carloalberto66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2015, 16:56:24 »
no, di spazio ce n'è un sacco!
aprirò un ticket ma con poche speranze: ieri nel servizio di live chat mi è stato detto da uno del supporto tecnico di rivolgermi allo sviluppatore del sito -che poi sarei io stesso...- perché loro non si occupano di siti web (giuro!)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2015, 17:03:43 »
Allora prova a rifare il ripristino, senza dimenticare il db.

Offline carloalberto66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2015, 20:35:42 »
allora, siccome le disgrazie non vengono mai da sole mi sono accorto che quando ho esportato il db mi sono scordato l'opzione DROP TABLE/VIEW per cui quando provo il ripristino mi dà errore (non dirmi nulla, mi sono già detto tutto da solo...)

domani inserirò l'opzione DROP manualmente nel file file sql, sono una settantina di tabelle per cui non dovrei metterci moltissimo, e ad ogni modo se dovessero esserci problemi ho il bkp del database attuale con l'opzione , perciò alla peggio ritorno alla condizione di oggi.

il team di supporto mi ha suggerito di riprovare l'aggiornamento alla 3.4 via ftp, ma qui sul sito non ho trovato indicazioni; hai un link?

ari-grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2015, 20:44:46 »
L'opzione drop ti serve solo se devi importare in un db non vuoto, se lo svuoti  prima di importare non ti dara nessun errore.

Offline carloalberto66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2015, 10:14:24 »
in effetti il ripristino del db è stato molto rapido, grazie mille per il suggerimento! :)
la cosa curiosa è che ora il sistema va, nonostante i due path (per logs e tmp) in configuration.php siano quelli che segnalavo prima. boh!
Ora quello che mi tocca fare, visto che l'aggiornamento è comunque richiesto, è fare passo-passo: 3.3. e 3.4
ciao, grazie ancora per il supporto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2015, 10:27:06 »
Il path sbagliato non inficia in apparenza il funzionamento ma ti impedisce nuove installazioni di estensioni, devi comunque correggerlo se errato.

Web Design Bolzano Kreatif