Back to top

Autore Topic: Contenuti ad accesso limitato  (Letto 1003 volte)

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Contenuti ad accesso limitato
« il: 15 Mar 2015, 17:12:37 »
Ciao, sto lavorando con Joomla 3.4 e ho impostato dei contenuti ad acesso limitato (articoli e form di B2J Contact) ma ho lasciato visibili le voci di menu che puntano ad essi. Se un visitatore non registrato clicca su una di queste voci ottiene un messaggio di errore: Errore - Non sei autorizzato a vedere questa risorsa. Io vorrei che oltre al messaggio gli venisse mostrata la finestra di login con l'opzione per registrarsi se già non lo è. E' possibile? Grazie.
Rip out my heart. Beat me to death with it.

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Contenuti ad accesso limitato
« Risposta #1 il: 15 Mar 2015, 19:22:53 »
Risolto. Scrivo qui a beneficio di chi dovesse incontrare lo stesso problema. Anziché restringere l'accesso alla risorsa, bisogna creare un menu "di servizio" che non verrà pubblicato. Dentro questo menu si mettono le voci che richiamano le risorse a cui si vuole restringere l'accesso, e si impostano come accesso limitato (p.es. Registered) le voci di menu. Nel menu visibile sul sito si creano poi degli alias a queste voci (gli alias con accesso "Public"). Fatto.
Ora non so perché, se si richiama una risorsa ristretta Joomla da un messaggio di errore, mentre se si richiama (tramite alias) una voce di menu ristretta mostra invece la schermata di login, però funziona.
Grazie per il (non) aiuto :)
Rip out my heart. Beat me to death with it.

Web Design Bolzano Kreatif