Back to top

Autore Topic: warning readfile  (Letto 3564 volte)

Offline Tro4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
warning readfile
« il: 11 Lug 2007, 12:16:06 »
Ho da poco traslocato il sito in joomla che sto realizzando da un webserver ad un altro. Magicamente alcune funzioni hanno smesso di funzionare.

In particolare mi riferisco ad una semplice readifile().

il codice è davvero banale:

Codice: [Seleziona]
<?php
$url 
$mainframe->getCfg('live_site');
$url .= "/index2.php?option=com_remository&func=select&id=$id_container&no_html=0";
readfile($url);
?>

questo dovrebbe aprire la pagina index2.php ecc.. ecc. all'interno della pagina che sto visualizzando. invece viene riscontrato il seguente warning:

Warning: readfile(http://www.creativitycontest.it/index2.php?option=com_remository&func=select&id=7&no_html=0) [function.readfile]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 OK

La pagina "http://www.creativitycontest.it/index2.php?option=com_remository&func=select&id=7&no_html=0" è ovviamente raggiungibile ma per qualche arcano motivo readfile non la trova. No funziona con nessuna pagina, ho fatto test con www.google.it, con fileditesto.txt. Non apre nulla. Il tutto sul vecchio webserver funzionava alla perfezione.

Ho notato che sul vecchio webserver c'era php versione 5.1.1. mentre sul nuovo c'è php versione 4.4.4. Possibile che questa versione ha problemi con readfile?

La safe mode è disabilitata, quindi il problema non è nemmeno legato a quello.

Ringrazio per l'attenzione e disponibile a fornire ulteriori informazioni qualora servissero.

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: warning readfile
« Risposta #1 il: 13 Lug 2007, 13:29:07 »
Ho da poco traslocato il sito in joomla che sto realizzando da un webserver ad un altro. Magicamente alcune funzioni hanno smesso di funzionare.

In particolare mi riferisco ad una semplice readifile().

il codice è davvero banale:

Codice: [Seleziona]
<?php
$url 
$mainframe->getCfg('live_site');
$url .= "/index2.php?option=com_remository&func=select&id=$id_container&no_html=0";
readfile($url);
?>

Dico una caxxata, non andrebbe riconfigurato il componente che non funziona direttamente in remoto, tipo collegamenti ecc???
Stat'man'all'art' :)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: warning readfile
« Risposta #2 il: 17 Lug 2007, 14:02:33 »
il file ha i permessi in lettura per tutti gli utenti?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif