Back to top

Autore Topic: sito offline ma comunque navigabile  (Letto 1737 volte)

Offline thecommensals

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito offline ma comunque navigabile
« il: 12 Mar 2015, 11:16:22 »
Ciao a tutti,

ho un sito su altervista con joomla 2.5, ho messo il sito offline ma se digito l'indirizzo in una nuova pagina del browser, riesco comunque a navigarlo. Uso un mac e Chrome, ma ho provato anche con safari. Il file index.php è nella root principale, il template usato è beez5, uso solo l'utente amministratore.
La cosa strana è che vado su un device diverso dal pc che uso per l'amministrazione e digitando l'indirizzo del sito mi appare la pagina di login del sito offline e una volta effettutato l'accesso vedo il sito aggiornato all'ultima modifica, che è diverso da quello che vedo se accedo al sito dal comando in joomla "vedi sito" in amministrazione o accedendo al sito da una nuova pagina nel browser.
I sito è thecommensals.altervista.org
Grazie a chinque possa darmi una spiegazione
Corrado

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito offline ma comunque navigabile
« Risposta #1 il: 12 Mar 2015, 13:03:14 »
Benvenuto nel forum di joomla.it thecommensals,
se metti il sito offline ma sei loggato come superadmin lo vedi lo stesso.
Infatti se provi ad accedervi da un altro PC, dove non sei loggato ricevi la pagina di offline.

Per la questione delle pagine aggiornate o meno quasi sicuro si tratta di cache del sito o del browser che usi in quel momento.

PS Se è un nuovo progetto, perchè fai con joomla 2.5 che è abbandonato e non hai usato joomla 3.x?
Ciao!
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 13:05:05 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline thecommensals

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2015, 17:08:24 »
Grazie maicolstaip, tutto chiaro.
Non ho installato la versione 3 perchè negli applicativi disponibili in altervista c'era solo la versione 2.5.
Posso installare in altro modo la versione 3 in Altervista?
Corrado

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2015, 17:12:02 »
Rispondo da niubbo:

L installazione dell host dovrebbe non essere altro che loro metton le cartelle ed i file del cms al posto tuo.
Quindi, per installare una versione differente dalla loro dovrebbe bastarti tornare ad avere lo spazio web messoti a disposizione e caricargli il tuo pacchetto di joomla 3.x via ftp.

Pero, ripeto, sono niubbo e quindi:
1 non conosco come creare e collegare il database appropriato
2 non saprei se ci sono specifiche differenti come, per esempio, la versione php utilixzata dall host

..
 Magari lo trovi scritto da qualche parte all accesso?
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Web Design Bolzano Kreatif