Back to top

Autore Topic: PROBLEMA voce di menu deve linkare ad un modulo joomla. E' possibile???  (Letto 1501 volte)

Offline cico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non so se qualcuno si è già imbattuto in questo problema, ho provato afare una ricerca sul sito ma non ho trovato nulla.
Il mio problema consiste nel linkare una voce di menù ad un modulo.
O meglio, ho un modulo pubblicato in una posizione del template che è visibile in tutte le pagien, e vorrei linkare una voce di menù a questo modulo, OPPURE linkare mediante un'ancora (#) ad un modulo.
Qualcuno può aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Linkare un modulo in joomla potrebbe non avere senso, infatti un modulo rappresenta un contenuto aggiuntivo della pagina ed una voce in genere rappresenta una pagina, tuttavia puoi ottenere lo stesso risultato, linkare un modulo da voce di menù, mettendo il modulo in un articolo col loadposition e linkare l'articolo. Oppure, se l'opzione è presente nel template, creare un articolo fittizio e disabilitare il content, assegni il modulo all'articolo fittizio. Un ultimo modo potrebbe essere creare un ancora ad inizio modulo ed utilizzare una voce menù tipo url esterno. Ci saranno ancora altri artifizi ma adesso mi sfuggono.

Offline cico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Linkare un modulo in joomla potrebbe non avere senso, infatti un modulo rappresenta un contenuto aggiuntivo della pagina ed una voce in genere rappresenta una pagina, tuttavia puoi ottenere lo stesso risultato, linkare un modulo da voce di menù, mettendo il modulo in un articolo col loadposition e linkare l'articolo. Oppure, se l'opzione è presente nel template, creare un articolo fittizio e disabilitare il content, assegni il modulo all'articolo fittizio. Un ultimo modo potrebbe essere creare un ancora ad inizio modulo ed utilizzare una voce menù tipo url esterno. Ci saranno ancora altri artifizi ma adesso mi sfuggono.

Grazie per la risposta esaustiva.
Nel mio caso potrebbe essere utile utilizzare un'ancora a inizio del modulo, l'unico problema è che non so come si fa  :D potresti aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
È semplice, seleziona la parola che vuoi ancorare, da editor clicchi sulla figura 8 rovesciato e selezioni ancora invece di link, dopo nella voce metti l'url risultante.

Web Design Bolzano Kreatif