Back to top

Autore Topic: Permessi utenti, qualcuno ha indicazioni chiare?  (Letto 1873 volte)

Offline Domenico1962

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi utenti, qualcuno ha indicazioni chiare?
« il: 18 Mar 2015, 17:28:03 »
So che in automatico negli esperti partirà la reazione "ma questo non ha studiato e non ha fatto la ricerca nel forum". Allora giuro che ho studiato (ma non ho capito) e ho fatto una lunga ricerca nel forum (inutile). Naturalmente non sarò creduto, ma metto lo stesso le mie domandine, sperando in un'anima buona...

PREMESSA: sto gestendo per un progetto scolastico un piccolo giornale on-line di una scuola media, dove i giornalisti sono alcuni studenti. Ho creato categorie e gurppi di utenti e per ovvie ragioni non posso dare loro la possibilità di pubblicare in automatico. Le categorie sono legate a voci del menu e a seconda dell'argomento ognuno può inviare articoli in qualunque categoria.
PREMESSA 2: sono riuscito a impostare "modifica elementi propri" categoria per categoria (e non per gruppo, cosa alquanto macchinosa), ora però i miei "giornalisti" non vedono il loro articolo finché non lo pubblico io come super user. Quindi se ho delle modifiche, prima lo devo pubblicare ( e magari non è il caso), poi dirglielo e poi farglielo modificare.

DOMANDA come faccio a far vedere loro gli articoli in sospeso, in modo da farglieli modificare prima della pubblicazione. Insomma, come faccio a farli accedere un back-end ridotto?
Ovviamente ognuno deve poter modificare solo il proprio. Se vede o meno gli altri non è importante.

Grazie in anticipo alle anime buone.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Permessi utenti, qualcuno ha indicazioni chiare?
« Risposta #1 il: 19 Mar 2015, 10:23:55 »
Questa è la guida che ti serve, io non saprei spiegartelo meglio.

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html