Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 2.5 a 3.4 e problemi vari  (Letto 2891 volte)

geodado

• Visitatore
aggiornamento da 2.5 a 3.4 e problemi vari
« il: 20 Mar 2015, 17:31:53 »
Dopo una comunicazione da Google (mannaggia a me che l'ho preso in considerazione) che il sito non è ottimizzato per il mobile (responsive) decido di aggiornare e passare da 2.5.7 alla 3.4 e cambiare il template per il 3.x.
Seguo tutti i passaggi che raccomandate in ordine di sequenza come indicati nella apposita sezione.

L'aggiornamento alla 3.4 va a buon fine entro nell'amministrazione e c'è tutto. Cerco di installare il nuovo template aggiornato.
Provo a lanciare il sito e mi da un errore e il sito non si vede. Controllo un pò di cose, tralaltro l'amministrazione è ancora in inglese, carico il pacchetto it, ma non c'è modo di selezionarlo dal manage language. Tutto questo ieri.

Oggi torno sul luogo del delitto e leggendo delle impostazioni di base di configurazione da dove ho acquistato il tema che dice di mettere tutte le cartelle a 755 e tutti i file a 644: da Filezilla lo faccio e puf! 500 INTERNAL Server Error, non entro più in amministrazione.  :'(

Sono bloccato, non da dove ripartire, accidentaccio  :-\
« Ultima modifica: 20 Mar 2015, 18:48:16 da geodado »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 2.5 a 3.4 e problemi vari
« Risposta #1 il: 20 Mar 2015, 19:07:16 »
ciao    geodado,
per prima cosa ti consiglio di chiedere al tuo hosting provider se ti ripristina i permessi delle cartelle e dei file.

Poi ti consiglio la lettura di questa guida sull'aggiornamento da Joomla 2.5 a 3:  http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

geodado

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Mar 2015, 19:10:18 »
Gentilissimo! Ci ho subito pensato e lo sto facendo da un pò. Sta ancora macinando. Ma riesco ora ad accedere all'amministrazione.

Adesso mi ritrovo al punto precedente dell'errore di prima con questo errore alla visualizzazione del sito:

Fatal error: Call to undefined method JFactory::getXMLParser() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/plugins/system/nnframework/helpers/parameters.php on line 110

« Ultima modifica: 20 Mar 2015, 19:11:56 da geodado »

geodado

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mar 2015, 19:26:27 »
Ho disabilitato il plugin NoNumber! Framework ma permane l'errore..

Non riesco tralatro ad editare gli articoli, con questo errore:

Fatal error: Class 'JFolder' not found in /web/htdocs/www.miosito.it/home/plugins/editors/jckeditor/jckeditor/includes/ckeditor/plugins/helper.php on line 50
« Ultima modifica: 20 Mar 2015, 19:52:57 da geodado »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2015, 20:17:21 »
pare tu non abbia disinstallato tutte le estensioni esterne non compatibili con Joomla 3 o almeno aggiornarle alla versione compatibile con Joomla 3,
in questo caso è l'editor JCK

geodado

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Mar 2015, 18:31:13 »
Risolti i problemi con l'editor (passando a JCE...)
Adesso mi ritrovo con questo errore imperterrito.

500 - JHtmlBehavior::mootools not found.

Ho visto tutti i plugin, ma forse mi sfugge qualcosa, per esperienza è possibile sapere su quale in particolare devo guardare?
Ci sono dietro da un pò di ore..  :-[

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2015, 23:03:05 »
hai forse delle estensioni esterne ancora installate?
Hai delle estensioni di NoNumber ancora installate?
Hai verificato di avere le versioni aggiornatissime di tutte tutte le estensioni che hai installate sul sito?

geodado

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Mar 2015, 11:51:36 »
Di plugin NoNumber ho le solo 2 funzioni: la tab e slider che sono correttamente aggiornati e visibili nell'editor.

Mi sono messo e ho fatto la lettura dall' Extension manager e ho guardato le date di tutti i plugin installati e mi pare che di quelli esterni siano tutti aggiornati, a parte quelli di Joomla! Project che mi pare sia un altro discorso.
Fralaltro mi trovo ancora il sito in en, con aggiornamento che staziona in content.
vedi allegato

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2015, 12:11:19 »
Nell'elenco delle estensioni installate non verificare solo la data, ma anche il numero di versione.
Ti consiglio di provare ad installare nuovamente le due estensioni di NoNumber che utilizzi, magari si portano dietro un framework.
La lingua italiana per i contenuti serve solo per il multilingua, tu hai il multilingua attivo sul tuo sito?

Web Design Bolzano Kreatif