Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 3.3.6 a 3.4 fallisce  (Letto 1438 volte)

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 3.3.6 a 3.4 fallisce
« il: 20 Mar 2015, 19:52:00 »
salve a tutti è già il secondo sito che provo ad aggiornare alla 3.4 dalla precedente e mi ha dato in entrambi i casi questo problema:
arriva al 9,1% e da il seguente errore:

ERROR
AJAX Loading Error: Internal Server Error
a questo punto non va più avanti

uscendo dalla procedura fallisce la verifica degli aggiornamenti e se riprovo mi rida di nuovo l'errore e non procede con l'aggiornamento.
cosa fare in questi casi? è già capitato a qualcuno? io sinceramente ho altri siti ma sto seriamente pensando di non aggiornarli per evitare problemi

leggo poi in molte risposte nei post che la procedura di aggiornamento manuale è spiegata in maniera dettagliata nell'area downloads del sito. qualcuno potrebbe essere così gentile da rispondermi ed inserire un link alla pagina in questione? ho cercato per ore ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito.
grazie
« Ultima modifica: 21 Mar 2015, 09:22:16 da claudiodex61 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 3.3.6 a 3.4 fallisce
« Risposta #1 il: 21 Mar 2015, 11:04:31 »
Ciao claudio,
qui il file da scaricare e la descrizione della procedura manuale di aggiornamento: http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-4-0.html#137&Itemid=386

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2015, 12:58:54 »
ti ringrazio moltissimo.. mi chiedo solo una cosa: la cartella tmp deve essere vuota tranne il file index.php ovviamente immagino che devo scaricare, una volta compattata l'intera cartella dell'aggiornamento, l'intera cartella con dentro tutte le cartelle e i file che contiene giusto? cioè voglio dire non è che devo andare a mettere tutti i file e le cartelle dentro a TMP senza la cartella principale dell'aggiornamento altrimenti il file index.php dell'aggiornamento va a sovrascrivere quello già presente in TMP.
scusa se ti chiedo questa cosa ma siccome non è ben specificata prima di fare casini vorrei essere sicuro.
cioè per essere chiaro da quello che ho capito devo fare così:
/tmp/cartella-aggiornamento/file-e-cartelle-aggiornamento
giusto?

e poi devo istallare il pacchetto lingua italiano perché c'è scritto che l'aggiornamento è in inglese

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2015, 13:06:49 »
non capito molto di quello che scrivi  :(
Di quale file index.php stai parlando ?  Nelle semplici istruzioni si fa riferimento in una parentesi solo ad un eventuale file index.html.

No, non devi inserire i file e le cartelle dell'aggiornamento dentro una sottocartella della cartella tmp. Devi metterli nella cartella tmp.
Si, poi devi istallare la lingua italiana.

Web Design Bolzano Kreatif