Back to top

Autore Topic: Modificare la descrizione visualizzata su Google: un'opera impossibile?  (Letto 2811 volte)

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho inserito sul mio sito (Joomla 3.4) la possibilità di acconsentire all'uso dei cookie attraverso un messaggio di sistema. Questo messaggio compare, come di default, circondato da un riquadro giallo, appena prima dell'articolo (o della lista di articoli), e vi resta fintanto che il visitatore non clicca su "accetto".

Da allora, Google ha pensato di usare questo messaggio come descrizione della mia home page, per cui nei risultati delle ricerche si legge "Questo sito usa i cookie per...", ignorando completamente la descrizione specificata tra i tag meta:(

Avete qualche idea su come ripristinare la corretta descrizione?

Grazie a chiunque voglia suggerirmi qualcosa!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
ti conviene inserire un link al sito, solo così ti si potrà risposndere in modo adeguato. Se google prende quei dati, possono essere solo 2 i problemi
  • l'estensione è fatta con i piedi (ma non ci credo)
  • non hai compilato la description specifica di quella pagina

mettici pure che le modifiche non vengono reperite da google instantaneamente, ci vuole il suo tempo per farle apparire secondo modifica.
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 09:37:28 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta!

Qui trovi il mio sito:
www.bsproj.it

Mentre qui, l'estensione che ho usato:
http://extensions.joomla.org/extension/eu-e-privacy-directive

Nei tag meta, la homepage ha la sua descrizione, ma sembra che questo non abbia effetto... Quale potrebbe essere il problema? C'è qualche modifica che posso apportare all'estensione?

Di nuovo grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 17:43:08 da bsprojit »

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Buongiorno,
effettivamente il tag c'è.
Se google non lo legge ancora molto probabilmente è questione di tempo. Prova ad aspettare. Da quanto è cosi?
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da quanto è cosi?

Sinceramente non saprei, dal momento che me ne sono accorto solo alcuni giorni fa.

Sembrerebbe che non ci sia molto da poter fare, dunque aspetterò sperando che il problema si risolva. Quanto tempo impiega generalmente Google per aggiornare i tag meta?

Grazie per l'aiuto!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se posso esser utile anche a me su alcuni siti per qualche tempo google  mostrava nella descrizione del sito nella serp la frase dei cookie, dopo che l'avevo inserita in un banner,  ma poi ha smesso da solo....   :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l'informazione: sembra una notizia incoraggiante! Dunque, non mi resta che sperare che anche a me succeda così.  :)

Web Design Bolzano Kreatif