Back to top

Autore Topic: problemi con il nuovo reCAPTCHA  (Letto 3719 volte)

Offline pikkolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con il nuovo reCAPTCHA
« il: 25 Mar 2015, 11:16:52 »
Giusto per far sapere, pur essendo l' installazione aggiornata a Joomla! 3.4.1, il plugin recaptcha è rimasto alla versione  3.0.0  . Perchè ?  :-[

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problemi con il nuovo reCAPTCHA
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 00:33:02 »
Non so proprio cosa rispondere alla tua domanda. Forse è ancora presto!
Pikkolo, ti chiedo una cortesia: non so proprio come ho fatto ma ho disinstallato il plugin reCaptcha in J 3.4 puoi aiutarmi a reinstallarlo? dove lo trovo?
Scusami ma te ne sarei veramente grato.
Max

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 12:40:27 »
Ciao, non mi sono mai trovato in questa situazione ma ho fatto una prova in locale. Se sei sicuro di averlo disintallato, vai nell'area download di Joomla e scarichi il pacchetto della tua versione (non quello di aggiornamento) fatto ciò, lo metti (ad esempio) sul desktop e lo scompatti. Accedi alla cartella e vai in plugins/captcha/. All'interno di questa cartella ci sarà la cartella recaptcha. Tu la comprimi in recaptcha.zip e la installi da Gestisci estensioni>Installa da file - pacchetto compresso.
Spero di essere stato esaustivo.

Lorenzo  :)

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2015, 14:02:08 »
Ti ringrazio tantissimo. Ora provo e ti farò sapere.
Max

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2015, 15:34:06 »
Tutto Ok! Pikkolo.
Funziona perfettamente il reCaptcha vers.2 ma a questo punto Joomla (vers. 3.4) fa le bizze.
Infatti quando nel modulo di registrazione completato e dopo aver correttamente inserito il codice Captcha, dovesse rilevare un errore, va in crash: pagina bianca ed attesa!
Non segnala cioè l'errore come normalmente fa quando ad esempio è errata la psw o l'email.
Credo che tutto ciò vada evidenziato nel Forum.
Ti ringrazio ancora.
Max

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2015, 23:13:50 »
Scusami Lorenzo per averti scambiato per Pikkolo!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2015, 10:58:50 »
Non so proprio cosa rispondere alla tua domanda. Forse è ancora presto!
Pikkolo, ti chiedo una cortesia: non so proprio come ho fatto ma ho disinstallato il plugin reCaptcha in J 3.4 puoi aiutarmi a reinstallarlo? dove lo trovo?
Scusami ma te ne sarei veramente grato.
Non so proprio come aiutarti maxmonti, forse hai sbagliato a cancellarlo. Maxmonti ti chiedo una cortesia, non so proprio come ho fatto ma ho toccato la cartella dell'estensione com_apritilatuaconversazioneenonaccodar tiaquelladeglialtri e non la trovo più. Puoi aiutarmi a ritrovarla?
Scusami ma è urgente, te ne sarò davvero grato!  ;)

Pikkolo i plugin non seguono il versioning di Joomla! Se un plugin rimane invariato mentre il core di joomla viene aggiornato, joomla incrementerà il numero di versione mentre quello del plugin resterà sempre quello iniziale. Se ci fai caso quasi tutti i plugin non sono stati più toccati, data la loro semplicità, dalla versione 3 di joomla in poi ed hanno sempre lo stesso numero di versione 3.0.0
Questo vale per qualunque genere di estensione!

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2015, 12:37:33 »
Scusa ma non capisco a cosa stai referenti!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2015, 12:49:36 »
Tradotto: il fattore che contraddistingue gli utenti della comunità di Joomla! da quelli di Yahoo Answers è il buon senso di rispondere ed aiutare gli utenti che postano le proprie richieste invece di accodarsi proponendo il proprio problema...

Hai aperto già una discussione sulla questione della cartella cancellata: la prassi è di attendere una risposta, non di intrufolarsi ed approfittare delle altre discussioni deviando il loro argomento principale. A mio avviso è una mancanza di rispetto nei confronti di pikkolo e di chiunque sia alla ricerca di una risposta alla sua stessa domanda. Non penso ci sia altro da aggiungere.. no?

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Apr 2015, 13:01:40 »
Chiedo immensamente scusa a tutta la comunità ma non era mio intento approfittare di nulla se non per andare alla ricerca di una soluzione ad un problema.
Ammetto di essermi confuso tra Pikkolo e Lorenzo e di non essere educato al mezzo del Forum.
Chiedo di nuovo scusa e terrò presente quanto giustamente mi rimproveri perché non mi accada più.
Cordialità
Maxmonti

Web Design Bolzano Kreatif