Back to top

Autore Topic: archiviazione intelligente con K2 per joomla 3  (Letto 1513 volte)

Offline skody

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
archiviazione intelligente con K2 per joomla 3
« il: 26 Mar 2015, 19:38:49 »
Ciao a tutti, spero di essere chiaro.... sto utilizzando da poco la nuova versione di joomla con il componente K2. Ho creato categorie, menu e sottomenu dove gli utenti da front-end possono inserire i loro articoli. Intanto ho scoperto che il componente ha un limite ossia che da front-end non si possono cancellare articoli e a questo ho ovviato creando una categoria "archivio" con relativo menu dove ogni utente può spostare i propri articoli quando non sono più "News". Ma il mio problema è che tutti gli allegati agli articoli vanno all'interno di una setssa cartella a seconda che siano: Allegati (attachments), Video (Videos) o Immagini.... la difficoltà sta nel fatto che se voglio individuare quale immagine è relativa ad un determinato articolo non riesco a saperlo e se vado a cancellare un articolo, l'allegato rimane perso nella relativa cartella... C'è modo di far archiviare ad esempio gli articoli pubblicati da pippo nel mese di gennaio su /PIPPO/GENNAIO ??
Spero di essere stato chiaro  e che qualcuno abbia una risposta.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:archiviazione intelligente con K2 per joomla 3
« Risposta #1 il: 26 Mar 2015, 19:41:52 »
Utilizza opzione archivio nativa.

Offline skody

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2015, 19:52:09 »
grazie totomeight, domani mattina provo subito a vedere dove trovo l'impostazione che mi suggerisci. Dalla tua risposta sembra una soluzione valida!? Come funziona questa opzione archivio nativa se posso esagerare? Nel senso qual'è il criterio di archiviazione?
Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2015, 20:16:03 »
Il criterio è nel significato archivio, gli articoli archiviati restano disponibili con lo stesso url anche se non sono piu associati alle voci di menù. Di conseguenza non si genera un 404 cosa che avviene se cancelli o sposti.

Offline skody

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2015, 10:12:44 »
..il mio problema tomtomeight è che se faccio l'upload di un articolo da front end con un allegato questo viene posizionato nella cartella "media/k2/attachments" e come questo tutti gli articoli indistintamente... a me piacerebbe poter suddividere gli allegati (così come i file immagine o i video) in cartelle distinte a seconda di chi sta caricando l'articolo da front end!! così da poter distinguere facilmente e facilmente spostare o eliminare i file collegati all'articolo...
grazie

PS: l'opzione archivio nativa non l'ho trovata...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2015, 14:12:21 »
Un articolo ha  come opzione, sospeso, pubblicato e archiviato. Ripeto che eliminare e spostare è controproducente perché  genera errori 404. La modalità di posizionamento degli allegati in cartelle diverse dipende dalla estensione che utilizzi.

Offline skody

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2015, 19:08:21 »
ok chiaro... ti chiedevo questo perchè con Remository ad esempio si può archiviare specificando molto più dettagliatamente dove posizionare gli allegati... Unica pecca di questo componente è il fatto che è troppo macchinoso...
K2 invece ha il limite che suddivide gli allegati in poche categorie (cartelle) prestabilite...
Grazie comunque per le risposte...

Web Design Bolzano Kreatif