Buonasera,
non sono solito scrivere sul forum domande, perché cerco sempre di trovare la risposta in rete, ma stavolta non ne vengo a capo.
Da qualche anno, penso come molti, sul mio sito ricevo visite da referal a me indesiderati come, per citarne alcuni, semalt, buttons-for-website, ecc ecc
Alla prima visita indesiderata, ho sempre aggiornato il file htaccess in modo tale da dare un bell'errore 403 Forbidden e sbattere la porta in faccia allo spammer di turno.
Da una settimana, ricevo giornalmente almeno 50 visite da 9 paesi diversi, tutte provenienti da social-buttons.com, nonostante abbia configurato il file htaccess come per le precedenti volte come segue:
# block referer spam
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_REFERER} semalt\.com [NC,OR]
RewriteCond %{HTTP_REFERER} buttons\-for\-website\.com [NC,OR]
RewriteCond %{HTTP_REFERER} darodar\.com [NC,OR]
RewriteCond %{HTTP_REFERER} makemoneyonline\.com [NC,OR]
RewriteCond %{HTTP_REFERER} social\-buttons\.com [NC,OR]
RewriteRule ^.* - [F,L]
Nonostante abbia testato su firefox la stringa, continuo a ricevere le visite, mentre per gli altri sono totalmente cessate da tempo.
Ho appena aggiornato la riga incriminata eliminando lo / prima del trattino:
RewriteCond %{HTTP_REFERER} social-buttons\.com [NC,OR]
aspettando ormai domani per vedere se funziona, qualcuno mi sa dare consigli? Preciso che non mi interessa filtrare le visite su analytics per far si che non compaiano, ma non li voglio proprio sul sito.
Anzi, non essendo molto pratico di apache, se qualcuno sa dirmi come aggiornare la regola per reindirizzarli su google come già faccio per chi tenta ad entrare nell'amministrazione, mi fa un grosso favore.