Back to top

Autore Topic: Nuovo reCaptcha 2.0 non mi parte la mail (RISOLTO)  (Letto 1169 volte)

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo reCaptcha 2.0 non mi parte la mail (RISOLTO)
« il: 27 Mar 2015, 11:32:51 »
Buongiorno a tutti, nell'ultimo sito realizzato in Joomla 3.4.1 ho abilitato il reCaptcha nuovo seguendo tutte le istruzioni dell'articolo http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7709-con-la-versione-3-4-di-joomla-e-arrivato-anche-il-nuovo-recaptcha.html.
Però sembra tutto a posto, quando digito il codice mi spunta il verde e quindi clicco invia mail. Ma in primis non compare la scritta Grazie della tua mail ela pagina rimane con il form compilato (non compaiono i campi vuoti). Torna solo in alto la pagina (top) e basta.

E ovviamente non ricevo nessuna mail all'account legato al Form.

Secondo Voi perché, quale potrebbe essere il problema?

Ho cercato di impostare al vecchio reCaptcha 1.0 pur di averlo ma non me lo permette neanche.

Grazie
« Ultima modifica: 28 Mar 2015, 20:51:19 da fabiotorino »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuovo reCaptcha 2.0 non mi parte la mail
« Risposta #1 il: 27 Mar 2015, 15:21:44 »
ciao,
secondo me è un problema non legato al captcha 2.0 ma alle impostazioni del tuo account di posta in joomla, anche perche se il captcha lo visualizzi = il captcha funziona :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2015, 15:48:08 »
Ciao matty80, intendi le impostazioni dell'account/provider legato al form? Ne ho usati 2 diversi e nessuno ha fatto partire la mail.

O intendevi le impostazioni di posta di Joomla stesso, al di là della mail associata al Form? In Compnenti>Contatti>Opzioni ho dato un'occhiata ma sembra tutto ok.

E se tolgo il reCaptcha la mail parte sempre correttamente.

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2015, 15:57:28 »
si, intendevo dalle impostazioni globali di joomla.....
bhe se disabilitando il captcha 2.0 funziona allora chiudo bocca :-[ .....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo reCaptcha 2.0 non mi parte la mail (RISOLTO)
« Risposta #4 il: 28 Mar 2015, 20:54:51 »
Era un problema di provider... l'ho contattato ed hanno trovato un errore che impediva l'invio (strano tra l'altro perché non ho mai avuto problemi con i precedenti reCaptcha/provider, anche se erano tutti della prima serie 1.0).

Hanno abilitato una direttiva ed ora è tutto ok!!!!!!!!

saluti

Web Design Bolzano Kreatif