Mi permetto di intervenire anche io sulla questione della licenza del manuale dello sviluppatore e sul disappunto di Napo.
Conosco troppo bene Napo e da troppo tempo (oltre 10 anni) per non accorgermi che il problema della licenza del Manuale dello sviluppatore è stato solo l'innesco, quello giusto, quello che ha fatto esplodere una situazione più grave e che sempre più viene trascurato, che condivido e per il quale ho cercato di dare, per quanto mi sia stato possibile il mio contributo, sto parlando del problema di far rispettare alcune regole di non lasciare che l'Anarchia, la maleducazione o i semplici gesti di "bullismo" dilaghino. Vedi surbit io posso credere tranquillamente, non ho ragioni per non farlo, che siate assolutamente in buona fede, ma a volte sembra che comunque parlando di OpenSource, parlando di un forum aperto le regole siano un optional e si rischia di non capire più dove sia il confine del lecito e dell'illecito.
Detto questo cosa posso aggiungere... solo 2 cose:
- le cose devono cambiare (me lo chiedono in diversi)
- torno anche io nel silenzio (anche se sembra che non interessi a nessuno)
Statemi bene tutti
gallus
P.S. nulla di personale, non è un attacco nei tuoi confronti ma una opinione in generale su quello che vedo