Back to top

Autore Topic: register_globals = Off su aruba  (Letto 9160 volte)

Offline steso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
register_globals = Off su aruba
« il: 11 Lug 2007, 17:38:45 »
ho un problema, ossia ho installato joomla su un server linux su aruba, ho rinaminato il file .htaccess (mettendo l'asterisco....) e adesso devo risolvere il register_globals = Off. Come posso fare????? ho provato a leggere tutte le guide ma non ne vengo fuori.

repel

• Visitatore
Re: register_globals = Off su sgaragnao
« Risposta #1 il: 11 Lug 2007, 17:46:59 »
chiedi ai gestori di sgaragnao le modifiche vanno fatte al file php.ini e tu non puoi avere accesso a quel file.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2007, 10:07:18 »
ho un problema, ossia ho installato joomla su un server linux su sgaragnao, ho rinaminato il file .htaccess (mettendo l'asterisco....) e adesso devo risolvere il register_globals = Off. Come posso fare????? ho provato a leggere tutte le guide ma non ne vengo fuori.

Ciao, apri il file globals.php che è nella directory di Joomla (praticamente dove hai tutte le cartelle principali: admin, component, modules ecc...) io uso Dreamweaver per modificarlo, ma va bene anche un editor come notepad, trovi la seguente riga al numero 24 più o meno:

define( 'RG_EMULATION', 1 );

al posto del numero 1 metto lo zero, salvi le modifiche e tutto dovrebbe andare a posto.

Se non sei sicuro di ciò che fai, prima di danneggiare qualcosa copia il file e salvalo prima di  modificarlo, così se lo rovini lo cancelli e al suo posto ci incolli quello salvato.....è sempre buona norma farlo.

Fammi sapere.
Ciao!

Offline lukeddu

• Appassionato
  • La notte più lunga eterna non è
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2007, 16:21:56 »
ho un problema, ossia ho installato joomla su un server linux su sgaragnao, ho rinaminato il file .htaccess (mettendo l'asterisco....) e adesso devo risolvere il register_globals = Off. Come posso fare????? ho provato a leggere tutte le guide ma non ne vengo fuori.

Ciao, apri il file globals.php che è nella directory di Joomla (praticamente dove hai tutte le cartelle principali: admin, component, modules ecc...) io uso Dreamweaver per modificarlo, ma va bene anche un editor come notepad, trovi la seguente riga al numero 24 più o meno:

define( 'RG_EMULATION', 1 );

al posto del numero 1 metto lo zero, salvi le modifiche e tutto dovrebbe andare a posto.

Se non sei sicuro di ciò che fai, prima di danneggiare qualcosa copia il file e salvalo prima di  modificarlo, così se lo rovini lo cancelli e al suo posto ci incolli quello salvato.....è sempre buona norma farlo.

Fammi sapere.
Ciao!

si parlava di register_globals che sta sul php.ini non di RG_EMULATION
La notte più lunga eterna non è

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2007, 21:44:50 »
ooooooops!....... :-\ :-[ :-[  :P :-[ :-[ ;)

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:register_globals = Off su sgaragnao
« Risposta #5 il: 17 Mag 2011, 03:04:16 »
se hai già risolto pazienza ..in alternativa nel pannello di controlla di aruba del tuo account

clicchi sul link            Servizi Hosting Linux     

scegli l'icona al centro con  suscritto        Personalizzazione del file PHP.INI

scegli l'impostazione              Impostazione ottimizzata per l'utilizzo di joomla

se provi a reinstallare ti appariranno tutti i parametri a posto

..spero di essre stato utile

..ciao
..bisogna avere pazienza

Web Design Bolzano Kreatif