Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Nome cartella sito joomla  (Letto 1107 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Nome cartella sito joomla
« il: 30 Mar 2015, 08:38:07 »
Cioa,
ho realizzato un sito all'interno di una cartella a cui ho dato un nome. Se cambio nome alla cartella il sito no  si vede più appare una pagina bianca. Se rimetto il nome con cui l'ho installato e configurato torna  a vedersi.
Perchè?
Forse quando installo il nome della cartella viene registrato in qualche directory o sul database?
Vorrei capire questa cosa èpichè spesso installo con un nome cartella e poi lo devo cambiare.

Grazie
« Ultima modifica: 03 Apr 2015, 08:13:37 da La Freccia del Sud »

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nome cartella sito joomla
« Risposta #1 il: 02 Apr 2015, 19:53:06 »
Ciao, io solitamente installo Joomla nella root principale, comunque mi pare che per rinominare la cartella sia semplicemente necessario modificare le voci $live_site (se valorizzato), $tmp_path e $log_path del file configuration.php che trovi nella cartella principale dove è installato il sito.

Esempio:
$live_site = 'www.miodominio.it/joomla' (dove joomla è la cartella dove hai installato inizialmente Joomla)
va cambiato in
$live_site = 'www.miodominio.it/joomla1' (dove joomla1 è il nome con cui vuoi rinominare la cartella dove hai installato Joomla)
e poi procedere in questo modo anche per $tmp_path e $log_path sostituendo al nome della vecchia cartella quello della nuova.

Come ho detto non ho mai provato personalmente, però se non sbaglio dovrebbe funzionare. In ogni caso, fai sempre una copia di backup di configuration.php casomai qualcosa non dovesse andare come previsto.
Ciao

Lorenzo

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nome cartella sito joomla
« Risposta #2 il: 03 Apr 2015, 08:13:19 »
Grazie Lorenzo! era proprio come dicevi tu. Ho rinominato correttamente i Path dei log e del tmp e automaticamente il sito è tornato visibile.

Grazie 1000 Lorenzo :) ;)

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Nome cartella sito joomla
« Risposta #3 il: 03 Apr 2015, 10:57:09 »
Di niente, lieto che tu abbia risolto  :) :)

Web Design Bolzano Kreatif