Salve a tutti,
premetto di aver cercato prima su internet e poi nel forum.
Gestisco un sito che si trova sui server di una università. Ho sviluppato il sito in locale, poi l'ho uploadato tramite ftp (ovviamente accertandomi che i path nel file configuration fossero corretti).
Il sito funziona eccetto per alcuni problemi legati ai permessi delle cartelle (temp, cache, cartelle di estensioni non scrivibili).
Ho abilitato il layer ftp dal pannello di amministrazione con i dati corretti -infatti i singoli file vengono uppati correttamente.
Ma le cartelle risultano non scrivibili e le componenti -es. featured categories, modulo che crea le miniature degli articoli- non possono funzionare correttamente.
Ho provato a contattare il tecnico spiegando che spesso il problema dei permessi delle cartelle è risolvibile tramite un menù chiamato "estensione PHP" e selezionando "CGI" o "fastCGI". Il tecnico dell'università mi ha liquidato dicendo "Devi impostare l'utente Ftp" e, dopo avergli fatto notare che ho abilitato l'ftp layer, "E' un problema soltanto vostro."
Ora, prima di protestare con più decisione, vorrei capire se effettivamente mi sono perso qualcosa, se devo fare altre verifiche.
Quindi: cosa mi consigliate di fare (andare su un hosting esterno è fuori questione)?
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di reinstallare da capo tutto e, dopo l'installazione di tutte le estensioni, cambiare l'estensione alle tabelle del db nuovo con quelle del "vecchio" (con i contenuti attualmente online). Che ne dite?
Grazie in anticipo dell'aiuto.