Back to top

Autore Topic: Tabelle e responsive  (Letto 2293 volte)

Ankamz

• Visitatore
Tabelle e responsive
« il: 30 Mar 2015, 17:48:13 »
Ciao ragazzi,
vi scrivo in merito ad un problema riscontrato sul mio sito, precisamente nella versione responsive. Ci sono alcune pagine in cui sono presenti delle tabelle, che purtroppo nella versione per mobile non si adattano allo schermo; sapreste indicarmi una soluzione utile? Come posso fare? il sito in questione è internetveloce.org le tabelle sono presenti su alcune pagine, come le offerte fastweb...

Grazie in anticipo!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Tabelle e responsive
« Risposta #1 il: 30 Mar 2015, 18:01:15 »
puoi fare riferimento alla gestione tabelle di bootstrap, inserendo determinate classi in determinate colonne puoi gestire la visibilità e larghezza
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Ankamz

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Mar 2015, 18:07:19 »
Ciao Giusebos, grazie per la risposta celere, puoi spiegarti un pò meglio? Non sono proprio un asso in bootstrap :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2015, 18:20:28 »
ti passo un link da studiare, naturalmente di base devi avere conoscenze di css e html....

html.it/guide/img/bootstrap/ref/tabelle.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2015, 09:17:48 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Ankamz

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Apr 2015, 19:12:57 »
Grazie Giusebos e grazie anche a te matty80, ho cominciato a leggere questi documenti che mi avete dato, sapete indicarmi come posso implementarli in un sito joomla? C'è una libreria come per il jquery?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2015, 20:44:19 »
se il tuo template è basato su bootstrap non devi implementare niente, devi solo inserire le classi.
Se non lo è, potresti provare ad installare un plug in per joomla che ne rende disponibile stli e js.
da vedere nella jed

Web Design Bolzano Kreatif