Back to top

Autore Topic: Gantry  (Letto 5133 volte)

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gantry
« il: 31 Mar 2015, 16:59:08 »

volendo creare un template personalizzato su joomla 3.3.6 seguo un tutorial su youtube che indica di installare Gantry Framework e Gantry Bundle.  Il primo si è installato correttamente ma del Bundle joomlanon ne vuol sapere. Naturalmente ho scaricato i Gantry per joomla 3.3.  Il messaggio che  compare dice:

“ Errore
Errore nel caricamento di questo file nel server. La dimensione massima di caricamento dei file php è troppo bassa: è impostata nel php.ini sia nel upload_max_filesize che nel post_max_size delle tue impostazioni di php (presenti nel php.ini e/o nel file .htaccess) “

Qualcuno ha avuto esperienze del genere ? chi puè darmi delle dritte in proposito ? forse sono da modificare i file citati ma come ? e dove li trovo ?

Grazie a chi mi potrà rispondere.
 Ciao a tutti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Gantry
« Risposta #1 il: 31 Mar 2015, 18:39:00 »
Ciao cesartai,
effettivamente il "Gantry Bundle" supera i 2Mb di peso, quindi è probabile che i limiti imposti sul tuo server a 2Mb non permettano l'installazione.
Se stai facendo delle prove su un server locale sul tuo PC allora puoi modificare quei limiti nel file di configurazione del server, ma se sei online in qualche spazio hosting allora non puoi modificare quei valori.
Rischi poi di trovarti in difficoltà anche ad installare gli aggiornamenti di Joomla che superano i 2Mb.

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2015, 00:01:00 »
Grazie Alexred,
in realtà sto armeggiando per creare un sito e mi pare che stia progredendo abbastanza. Sono perciò in locale e potrò cosi modificare ciò che serve. Mi sapresti anche dire come fare per modificare quel parametro? Dove lo trovo e come lo modifico ?

Grazie ancora
PS dimmi anche dove voto i 100 punti, sono nuovo del Forum e non so ancora muovermi bene.
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 09:55:21 da alexred »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2015, 09:57:02 »
Se utilizzi XAMPP per emulare il server locale qui trovi tutte le informazioni su come modificare quei limiti:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7697-come-installare-joomla-in-locale-con-xampp.html

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2015, 21:22:48 »
Ciao Alexred
Ho seguito le tue istruzioni ma mi trovo imbarazzato perché nella ricerca  mi escono 3 php, uno con  l'icona "ingranaggio" (89.9KB) e due con l'icona notebook (KB 67).  Che sembrano corrispondere rispettivamente a INI Impostazioni configurazione ; INI development e INI production.
Tutti e tre hanno gli stessi valori sulle stringhe indicate, come sotto riportato. (stringhe in rosso)
- php Impostazioni di Configurazione - :
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Resource Limits ;                                                                                                                                                                               
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;   
; Maximum execution time of each script, in seconds
; http://php.net/max-execution-time 
; Note: This directive is hardcoded to 0 for the CLI SAPI   
max_execution_time = 30

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;           
; File Uploads ;   
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; 
; Whether to allow HTTP file uploads.           
; http://php.net/file-uploads         
file_uploads = On         
; Temporary directory for HTTP uploaded files (will use system default if not                                                                           ; specified).
; http://php.net/upload-tmp-dir 
upload_tmp_dir = "C:\Users\Cesare\Desktop\xampp\tmp" 
; Maximum allowed size for uploaded files.   
; http://php.net/upload-max-filesize     
upload_max_filesize = 2M
; Maximum number of files that can be uploaded via a single request   
[/color]max_file_uploads = 20

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;       
; Quick Reference ;       
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; 
max_input_time
;   Default Value: -1 (Unlimited)   
;   Development Value: 60 (60 seconds)       
;   Production Value: 60 (60 seconds)
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; Resource Limits ; 
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; 
; Maximum amount of memory a script may consume (128MB) 
; http://php.net/memory-limit     
[/color]memory_limit = 128M
[/color]
Come mi comporto ? devo cambiare i valori su tutti e tre i php o basta in uno, e quale. ?

Grazie se vorrai rispondermi in riguardo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2015, 22:26:37 »
forse nel tuo computer non visualizzi le estensioni dei file?

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2015, 10:54:47 »
Sono su win7 64bit, e nella finestra cerca mi escono questi 3 php.INI appartenenti a Xampp.
    [size=78%]    php.ini - Impostazioni configurazione     php.ini - dvelopment              php.ini production[/size]
Dal momento che hanno più o meno lo stesso peso e gli stessi contenuti, almeno per quanto riguarda le stringhe che ci interessano, cosa faccio ?
A occhio e croce, ma solo a occhio e croce dato che la  logica non è del PC, dovrei modificare il php.ini-development. O forse meglio tutti e tre ?
Pensi he possa provare uno per uno e vedere se mi lascia caricare il Bundle senza scompensare tutto ?
Non sono confidente con questo linguaggio e resta sempre la paura di commettere un errore fatale. A prescindere dal fatto che al limite posso sempre reinstallare Xampp.
Scusa se mi dilungo ma è sempre di sostegno il parere di un esperto.
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2015, 11:20:33 »
non ho ben capito dove hai letto questa procedura di effettuare una ricerca all'interno di tutto il tuo computer per il termine php.ini
Prova a verificare se c'è il file php.ini nella cartella c:\xampp\php\
se questa è la cartella dove hai installato xampp

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2015, 00:05:13 »
Tu stesso mi hai indicato di cercare nella ricerca di windows (start-ricerca). Comunque questi tre  php.ini che ti ho detto, sono nella cartella php di xampp.
Cosa dici  ? provo a Cambiarli e vedo se si installa bundle.

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2015, 09:13:37 »
... seguo un tutorial su youtube che indica di installare Gantry Framework e Gantry Bundle.  Il primo si è installato correttamente ma del Bundle joomlanon ne vuol sapere....
Una precisazione: Non so di che tutorial stai parlando ma devi installare solo Gantry Bundle , che contiene già all'interno il Gantry Framework.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Apr 2015, 10:46:20 »
Tu stesso mi hai indicato di cercare nella ricerca di windows (start-ricerca). Comunque questi tre  php.ini che ti ho detto, sono nella cartella php di xampp.
Cosa dici  ? provo a Cambiarli e vedo se si installa bundle.
Grazie
ti chiedo umilmente scusa se ti ho detto una cosa tanto assurda, ma dove ti ho scritto questa cosa di "cercare nella ricerca di windows (start-ricerca)" ?
Non possono proprio proprio proprio esistere 3 file con lo stesso nome nella stessa cartella, spero che almeno questo tu riesca a comprenderlo.

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Apr 2015, 11:34:28 »
Premetto che non mi permetterei mai di accusare chi mi aiuta. Mi dispiace tu abbia pensato questo. In realtà è dal sito di Angeloa dove mi hai consigliato di andare che ho trovato quella indicazione con le stringhe da modificare. Ma ciò è superato spero.
Riguardo agli php.ini che ritieni impossibile, io me li ritrovo su xampp/php/  come puoi vedere dalla schermata che ti allego.
Mi resta ancor più l'imbarazzo ora che so che non dovrebbero esistere.
Cosa ne dici ?
lo xampp che ho installato è 1.8.0 - che sia una questione di versione ?

Ciao e grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Apr 2015, 12:33:17 »
Sono 3 file diversi. Guardi bene l'estensione:
Codice: [Seleziona]
php.ini
php.ini-development
php.ini-production
Il primo è quello da modificare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Apr 2015, 15:31:06 »
ma dai cesartai,
su....   cerchiamo di essere seri ed impegnarci un poco....
Dalla schermata che hai inserito si vedono ben 5 file che hanno come nome PHP ma tu non vedi le estensioni dei file...  ti avevo già fatto questa domanda il  giorno 01 Apr 2015, 22:26:37

forse nel tuo computer non visualizzi le estensioni dei file?
riuscire a visualizzare le estensioni dei file presenti nel proprio PC è molto, ma molto importante. Verifica nelle impostazioni del tuo sistema operativo come visualizzarle. Vedrai che dopo ci sarà un solo file php.ini

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Apr 2015, 19:04:54 »
Ciao Alexred
tutti e tre sono php.ini riferiti come dicevo a : php.ini - Impostazioni configurazione     php.ini - dvelopment      php.ini production[/size][/size.[/font][/color]
[/size]Comunque ho provato a fare le modifiche su tutti e tre e la cosa ha funzionato. Il Bundle si è caricato. Ora spero tutto proceda liscio.[/color]
[/size]Ti ringrazio tanto per la disponibilità e pazienza accordatemi.[/color]
[/size][/color]
[/size]Buona Pasqua[/color]

Offline cesartai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Apr 2015, 19:14:16 »
Caro Alexred,
tutti e tre sono php,ini riferentisi a php,ini impostazione configurazione - development  e production.

Ho provato a modificare in tutti e tre e la cosa sembra riuscita. Il Bundle si è caricato. Ora spero che il resto vada via liscio.

Ti ringrazio per la tua disponibilità epazienza.

Buona Pasqua

Web Design Bolzano Kreatif