Back to top

Autore Topic: Dj ImageSlider mi rallenta il sito (verifica con pagespeed di google  (Letto 2820 volte)

Offline Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

ho installato il componente Dj ImageSlider.   Carino, semplice, niente da dire. Solo sulla pagina iniziale.

Purtroppo però da quando l'ho installato il punteggio di velocità di  PageSpeed Insights di Google è crollato.

Non era già esaltante 50... e ora su dispositivo mobile è a 24...  su desktop a 45 (da 56).

Avete dritte su cosa fare per impedire questo rallentamento?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Cambia semplicemente slideshow :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
magari hai pensato che forse hai le immagini troppo pese?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della dritta, ci avevo pensato ma non riesco a capire bene quanto grande deve essere una immagine perché non rallenti troppo

uso webresizer (un sito) per ridurle... c'è una funzione anche in gimp ?

indicativamente, secondo te, una immagina di 400x300 pixel quanto dovrebbe pesare? 50, 30, 20 kb? o meno?

e altra domanda:  conta il n° di immagini nella galleria? ossia devono essere caricate tutte quando si apre la pagina o mano a mano vengono caricate (domanda da esordiente totale...)
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 11:28:35 da Mangione »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ma pagespeed che errori ti da? Magari è dovuto semplicemente alle librerie che vengono caricate "above the fold", quindi in maniera sincrona, bloccando tmeporaneamente il caricamento dei contenuti rilevanti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Grazie della dritta, ci avevo pensato ma non riesco a capire bene quanto grande deve essere una immagine perché non rallenti troppo

Citazione
uso webresizer (un sito) per ridurle... c'è una funzione anche in gimp ?
SI

Citazione
indicativamente, secondo te, una immagina di 400x300 pixel quanto dovrebbe pesare? 50, 30, 20 kb? o meno?
dipende da quello che c'è dentro, ma per una immagine con dimenzioni citate, 40/60kb saranno sufficienti

Pagespeed ti dice essattamente cosa è che rallenta il sito, quindi le mie sono solo ipotesi.
Torno a scrivere per la miliardesima volta che un link al sito farebbe risparmiare post!! ;-)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma pagespeed che errori ti da? Magari è dovuto semplicemente alle librerie che vengono caricate "above the fold", quindi in maniera sincrona, bloccando tmeporaneamente il caricamento dei contenuti rilevanti

mi dice che i tempi di risposta del server sono alti...

la cosa del caricamento above the fold come si risolve?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
la cosa del caricamento above the fold come si risolve?
se non te lo segnala google non è un problema che devi risolvere, quindi non preoccuparti

Il tempo di risposta del server sarà sicuramente alto se sei su  un piano condiviso. Se hai bisogno di tempi di risposta più veloci devi passare ad un piano più performante (un vero cloud, un semidedicato o qualunque altra cosa che non sia condivisa!). Non puoi risolverlo da solo.
Comunque mi sembra strano che solo il tempo di risposta ti porti ad un punteggio così basso. Stai lavorando su un server o in un bidone?

Web Design Bolzano Kreatif