Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Visuallizzare articolo nascondendo tutti i menu  (Letto 953 volte)

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti
 Ho l'esigenza di visualizzare un articolo senza mostrare alcun menų. Vorrei cioč raggiungerlo attraverso un link ed impedire la navigazione al'interno del sito.

in prima battuta avevo creato un link all'articolo dal top menų nascosto poi, da associazione moduli, avevo levato la casella di spunta dal modulo mainmenų ma continuo a vedere lo stesso mainmenų.

Ho provato anche dal T3 intervenendo sul layout ma non č possibile spegnere la posizione mainmenų. Domando se č possibile raggiungere il risultato direttamente dal backend di Joomla senza rimuovere il pacchetto di codice dal php.

Saluti Franco
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 20:10:00 da francofadda »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Visuallizzare articolo nascondendo tutti i menu
« Risposta #1 il: 06 Apr 2015, 17:49:54 »
crei una voce di menų collegata all'articolo
nella gestione dei moduli in "assegnazione menų" scegli in tutte le pagine eccetto quelle selezionate.
selezionerai la tua pagina.

questa operazione la fari per tutti i moduli che non vorrai vedere insieme all'articolo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2015, 18:34:55 »
č quello che ho fatto.
 Anzi che ...credevo di aver fatto.
 In realtā il modulo che avevo disattivato era main menu public in off canvas  cioč quello a sx per il mobile che in effetti sul menų in questione (no menu) non č visibile.
 C'č un altro main menu che č main menu public in sidebar 1 ma anche questo non č quello in alto che mi interessa spegnere e che a sto punto non so qual'č!

ecco il link [size=78%]http://www.francofadda.it/flat00/gara.html[/size] il menu č no menu
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 18:40:05 da francofadda »

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2015, 20:08:46 »
Ho risolto: se la montagna non va da Maometto č Maometto che va alla montagna  :D .
Ovviamente l'ho fatto da codice: Ho creato un clone della pagina php che contiene i blocchi delle posizioni modulo, ho eliminato la posizione "header" poi dal T3 ho creato una copia del template interessato e gli ho assegnato il clone del layout senza l'header (che contiene il mainmenu). poi ho assegnato il nuovo template alla voce di menu che richiama l'articolo  :)

Web Design Bolzano Kreatif