Back to top

Autore Topic: Sito di annunci  (Letto 2329 volte)

Offline compravendiscambia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito di annunci
« il: 07 Apr 2015, 22:27:02 »
Buona sera a tutti, innanzi tutto mi scuso con i moderatori se posto il mio problema qui, ma non sapevo dove aprire una discussione del genere...
Ho creato un sito di annunci con altervista e successivamente ho integrato joomla tramite una guida trovata sul web.
Ora ho un problema,seguita tutta la guida perfettamente ,ho il pannello di controllo di Joomla davanti a me e da ignorante che sono ,non so cosa fare.
Sono le 22:30 ed è dalle 16:00 che non faccio altro che girovagare nel web cercando una soluzione.
Il mio problema è: come faccio a cambiare la grafica del sito? In pratica creandolo con altervista, basta andare sul sito ed editare le varie sezioni della pagina, come titolo,immagine di sfondo,presentazione ,cambiare l'immagine sulla parte superiore della pagina,ecc. Su Joomla invece se clicco su "Vedi sito" mi compare il sito di presentazione di Joomla, nessun pulsante di edit; se vado invece su altervista e clicco su "Vai al sito" mi esce la pagina di login ma però inserendo le credenziali mi dice che non posso entrare perchè il sito è in manutenzione.
Il sito creato lo devo aprire con altervista o dal pannello di Joomla...? Boh, non ci capisco niente, sembra che il problema della modifica della grafica l'abbia solo io...non so come fare :'( :'( :'(
il sito è questo http://compravendiscambia.altervista.org/joomla/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito di annunci
« Risposta #1 il: 07 Apr 2015, 23:50:33 »
ti mancano una sacco di tasseli per completare il puzle, senza di questi non combini niente.

connessioni ftp, client ftp, tutorial su come si installa un nuovo template o su come si modifica ed altro ancora.
ci sono moltissimi articoli in questo sito e molte discussioni, devi solo cercarli, studiarli e metterli in pratica.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2015, 00:02:44 »
Grazie per la risposta giusebos, ho cerca nel forum ma le discussioni trattano argomenti molto avanzati, ho usato il tasto "cerca" ma niente. Io purtroppo ho bisogno di una guida base, ecco perché ho cercato di spiegare nel miglior modo possibile il mio problema. Penso che, per chi è esperto, non gli costa nulla darmi delle dritte...o no?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2015, 00:08:16 »
nel tuo caso una dritta non ti serve, ti manca la base su cui appoggiare pilastri e travi....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2015, 00:13:27 »
Si, però una mano non guasterebbe, se esiste un forum con dei membri dovrebbe servire per dare un aiuto a chi ne ha bisogno, a prescindere dal problema, stai sottolineando il mio problema...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2015, 07:47:46 »
Grazie mille tom!!!

Web Design Bolzano Kreatif