Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Istruzione CSS applicata a due moduli diversi  (Letto 1054 volte)

Offline Niubbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho un problema per il mio sito
http://www.atontechltd.com/

ho utilizzato due moduli, uno il Language Switcher per l'inserimento del selettore lingue (le due bandierine), uno è l'estensione Simplecalendar per l'inserimento di una lista di eventi in basso nella home page.

Il problema è che entrambi i moduli assegnano per il contenuto il tag <ul> <li> <ul> <li>.
Ho assegnato il comando CSS float: right; affinchè le bandiere mi entrino allineate nel menu... solo che così la lista eventi mi appare su un'unica linea .

Viceversa, se tolgo il comando "float" dal CSS , la lista eventi mi appare correttamente incolonnata,  solo che in questo modo si incolonnano anche le bandiere!

Esiste una soluzione che mi permetta di assegnare due comandi indipendenti per bandiere e lista eventi?
« Ultima modifica: 09 Apr 2015, 17:46:28 da Niubbo83 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Istruzione CSS applicata a due moduli diversi
« Risposta #1 il: 08 Apr 2015, 20:59:05 »
Ciao,

nelle impostazioni del modulo, di solito nel tab avanzate, trovi una voce "Suffisso classe CSS modulo", inserisci una classe tipo langchooser, poi nel css scriverai

.langchooser ul li {float:left}

in questo modo "colpirai" esclusivamente solo il modulo lingua.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Niubbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2015, 01:53:42 »
Ti ringrazio, avevo già inserito la classe nel suffisso modulo, ma non sapevo che potessi dare gli stili selettivi per i componenti delle classi.

Adesso ho risolto.

Un'ultima cosa, sempre riguardante il modulo Simple Calendar, per caso hai idea di come visualizzare oltre al nome dell'evento anche le informazioni aggiuntive?
So che va inserita un'apposita voce nell'area Campi delle impostazioni del modulo, dopo {NAME}, {VENUE} ({START_DATE}), ma non conosco la nomenclatura precisa per la pubblicazione delle informazioni aggiuntive nel frontend...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2015, 11:13:39 »
Ciao,

onestamente l'ho usato una volta e non ricordo nemmeno più su quale sito, così a memoria però ricordo che all'interno c'è la sintassi dei campi da utilizzare, che sia forse {DESCRIPTION} ?

Se non è così, ti suggerisco ti aprire un nuovo topic con un titolo più adatto così hai maggior possibilità di ricevere risposte.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Niubbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2015, 17:46:12 »
Ok ti ringrazio per l'aiuto.  :)

Web Design Bolzano Kreatif