Back to top

Autore Topic: redirect del dominio durante costruzione sito  (Letto 1366 volte)

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
redirect del dominio durante costruzione sito
« il: 09 Apr 2015, 18:28:03 »
Ciao a tutti!
[/size][/color]Ho acquistato un dominio www.nomesito.eu sul quale vorrei costruire il nuovo sito con Joomla 3, lavorando online. Nel frattempo ho già delle pagine web su blogger (.blogspot).[/font]
[/size][/color]La mia esigenza è quella di reindirizzare il dominio sul vecchio sito durante la costruzione del nuovo.[/font]

[/size][/color]Ora ho effettuato il redirect inserendo un codice nel file index.php, ma dopo l'installazione di joomla su server, non funzionerà.[/font]
[/color][/size]Come posso lavorare su joomla e far si che digitando il dominio si venga reindirizzati all'altro URL?[/color][/size]Il redirect nativo di joomla serve solo con le pagine 404, giusto?[/color][/size][/color][/size]Spero di non essere stato contorto nella spiegazione.[/color][/size]Se pensate non sia stato chiaro, ditemelo.[/color][/size][/color][/size]Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.[/color][/size]Un abbraccio![/color]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:redirect del dominio durante costruzione sito
« Risposta #1 il: 09 Apr 2015, 18:32:40 »
Il redirect lo fai su un index.html vuoto che ti crei per conto tuo

Quasi tutti i server hanno la precedenza
index.html
index.php

Quindi chi si connette al dominio trova l'index.html e viene redirectato

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2015, 18:49:19 »
Grazie Maicol!
[/size][/color]Ho fatto come mi hai detto. In effetti Quello che dici è corretto, infatti l'ordine di priorità del mio server è: index[/font].html, index.htm, index.php oppure index.shtml
[/size][/color]Ho creato un index.html con il redirect e cancellato l'index.php. Il sito viene reindirizzato correttamente.[/font]
[/size][/color]Ora installerò Joomla 3 e vediamo se mantiene il redirect.[/font]
[/size][/color][/font]
[/size][/color]Appena fatto, aggiornerò il post.[/font]
[/size][/color]A presto![/font]
[/size][/color]Massimo[/font]

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2015, 21:09:03 »
Purtroppo, dopo aver trasferito i file di Joomla sul server, il redirect non funziona più. Eppure ho controllato... ed il file index.html è lo stesso, non è stato sovrascritto.
Ho provato a lasciare solo le cartelle di joomla e a cancellare tutti i file della root tranne l'index.html con il redirect... e non funziona!
Adesso ho il sito offline... come faccio a tornare come prima con il redirect al sito vecchio?
Per favore, aiutatemi...

A questo punto mi chiedo anche, se funzionasse, come potrei installare joomla online e contemporaneamente far reindirizzare il dominio? Forse quello che voglio non è possibile?

Web Design Bolzano Kreatif