Back to top

Autore Topic: Gestire scadenze utenti  (Letto 2276 volte)

Offline Dafto2010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestire scadenze utenti
« il: 11 Apr 2015, 11:38:16 »
Ciao a tutti
Ho necessità di gestire per gli utenti di una agenzia pratiche auto tutto quello che riguarda scadenze bollo / patenti / passaporti ecc.
L'ideale sarebbe che il sistema inviasse in automatico una mail / sms all'utente in prossimità di queste scadenze invitandolo a passare in agenzia-
E' realizzabile con Joomla ?
Grazie per l'aiuto
Davide :)

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestire scadenze utenti
« Risposta #1 il: 11 Apr 2015, 12:52:11 »
Ciao, per quanto riguarda gli SMS non so dirti perchè immagino sia necessario un servizio telefonico esterno, per le mail è facilmente fattibile con alcune estensioni, l'unica cosa (per quanto riguarda quelle che conosco), non è possibile nella versione gratuita...
Lorenzo  :)

Offline Dafto2010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2015, 12:56:13 »
Ciao Lorenzo, mi daresti indicazioni, anche via mail privata davbalsamo@gmail.com di queste estensioni ?
Grazie

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2015, 13:22:53 »
Ti ho inviato una mail con tutte le informazioni.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2015, 16:04:53 »
Ciao Lorenzo, mi daresti indicazioni, anche via mail privata davbalsamo@gmail.com di queste estensioni ?
Grazie

evitiamo però di fare richieste del genere, altrimenti la prossima volta che qualcuno mi dice che il forum è condivisione gli dico di scrivere a lorenzo15 che fa servizio a domicilio.

Intendiamoci, poi nessuno vi vieta di inviarvi messaggi privati e risolvere fra voi.

Se non sapete come si usa un forum e quale sono le regole generali di comportamento (diciamo che vale un pò per tutti) leggete il link http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2015, 18:29:35 »
Sono d'accordo, tuttavia se scrivo il nome di una componente che può essere utile solo in versione a pagamento non vado contro un'altra regola di forum (Joomla nello specifico)?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2015, 18:33:22 »
questa è un'altra questione e violeresti il regolamento :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2015, 18:38:08 »
Quindi non mi è possibile scrivere la risposta sul forum in nessun modo (sempre che qualcuno non abbia una soluzione non commerciale) o sto tralasciando qualcosa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2015, 18:43:51 »
in questo caso, con un pò di buon senso scrivi che non conosci soluzioni che usano componenti free e poi contatti in PV l'utente.

Almeno si evita di far diventare la discussione usa e getta o a proprio uso e consumo....

Web Design Bolzano Kreatif