Ciao a chi mi legge.
Sto utilizzando Joomla 2.5 e 3.x in vari siti.
Non ho intenzione di utilizzare componenti esterni per la gestione dei FORM, perché ritengo molto più veloce utilizzare in abbinata Html, CSS e PHP.
I FORM mi servono per effettuare i soliti cicli: lettura, aggiornamento e cancellazione di dati presenti nelle tabelle del database (MySQL).
Utilizzo, all'interno degli articoli Joomla, "sourcerer".
Nessun problema per connessione al database, lettura e consultazione delle informazioni archiviate.Non riesco a risolvere però il problema del passaggio di dati da una articolo all'altro. L'articolo "inviante" sembra che non trasferisca le informazioni al "ricevente". I vari campi "$_REQUEST[nome_campo] risultano sempre vuoti.
Il FORM inviante è il classico:
<FORM method='POST'> (se metto action=......, non funziona lo stesso)
Il SUBMIT è del tipo:
<a href='index.php?option=com_content&view=article&id=95&Itemid=301&soci=VARIA&matricola=$matricola'><input type='submit' name='soci' value='VARIA'>
Ho provato in tutti i modi e sono giunto alla conclusione che Joomla forse interagisce a livello "più alto" impedendo ai dati di costituire un input per l'articolo incaricato di effettuare l'UPDATE.
Avete qualche suggerimento? (posto che trovo molto più macchinoso utilizzare componenti pre-confezionati).
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto!
Silvano (Venezia)