Back to top

Autore Topic: Alphauserpoints: punti per ogni acquisto con sito Virtuemart  (Letto 1364 volte)

Offline lionel hutz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
utilizzo alphauserpoints per fidelizzare i clienti con raccolta punti e ho acquistato un plugin che permette di effettuare acquisti con i punti guadagnati.
Tramite le regole di AUP ci sono diversi modi per fare guadagnare punti ai clienti, ma non c'è stato verso di riuscire a creare una regola per il metodo più fidelizzante da utilizzare su un sito per la vendita, ovvero fare guadagnare punti ai clienti per ogni acquisto sul sito realizzato con virtuemart.
Esiste una regola o un plugin non a pagamento (o eventualmente a pagamento) per farlo?

Grazie!

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Re:Alphauserpoints: punti per ogni acquisto con sito Virtuemart
« Risposta #1 il: 13 Apr 2015, 19:33:49 »
Ciao!

Innanzi tutto devi controllare che tra i 2 componenti ci sia compatibilità, (puoi scoprirlo leggendo le schede presenti sulla jed o dando un occhiata al back-end delle estensioni.)

Altrimenti puoi chiedere direttamente ai siti produttori o vedere cosa offre la jed: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/extension-specific/alphauserpoints-extensions/virtuemart-alphauserpoints-payment-processor

Io ad esempio ho trovato questo, ma non saprei dirti com'è dato che non l'ho mai provato.

Facci sapere!

Offline lionel hutz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alphauserpoints: punti per ogni acquisto con sito Virtuemart
« Risposta #2 il: 14 Apr 2015, 10:39:57 »
Ciao e grazie della risposta.
Il plugin che ho acquistato è proprio quello che hai linkato. E' compatibile e funziona per quanto riguarda la possibilità di usare i punti per effettuare acquisti.
Il problema è che serve solo a quello e non prevede la possiblità di fare guadagnare punti quando un cliente acquista qualcosa pagando con paypal (o altr metodi di pagamento).
A me serve appunto quello, cliente che riceve punti per ogni acquisto. Credo sia la cosa basilare per chiunque utilizzi alphauserpoints su un sito ecommerce.
Quindi un modo dovrà pur esserci.

Spero che qualcuno abbia indicazioni

Web Design Bolzano Kreatif