Back to top

Autore Topic: Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the  (Letto 6019 volte)

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi
credo sia un post utile, anche perchè nella funzione search non ho trovato granchè.
Sto cercando di ottimizzare i miei portali joomla utilizzando page speed.
Qualcuno sa chiarire ai meno esperti le procedure per eliminare il problema che si presenta su tutti i miei siti Joomla e che non ho ancora capito come risolverlo, magari spiegando passo passo come fare in modo che anche i neofiti possano cancellare questo odioso problema?
Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold

Offline LUCA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, ho riscontrato anche io questo problema e ho ricevuto la segnalazione su tutti i siti che ho in strumenti per web master.
Non ho trovato molte risposte.
Attendo ansioso qualche suggerimento.
Ciao a tutti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Luca, neanche con google sei stato fortunato?
elimina contenuti above-the-fold joomla

Offline LUCA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si gli ho provati quasi tutti:

Ho installato JCH in versione pro, ha migliorato la velocità, è settato per caricare JS asincrono ma niente

ho modificato htacces come suggerito quì http://www.danilovaccalluzzo.it/seo/come-migliorare-il-punteggio-di-google-pagespeed.php

ma niente

ho modificato htacces come suggerito quì http://magazine.joomla.org/issues/issue-june-2012/item/787-htaccess-File-That-FREAKIN-Works

ma niente

qualche suggerimento?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non c'è che dire, nel mare di risultati forniti da google non sei riuscito a trovare una risposta al tuo quesito...  :-X
Ti ho linkato una ricerca su google nella speranza che leggendo le varie risposte ti accorgessi che ciò che devi fare è scritto proprio sotto al messaggio di google: "Show how to fix it". Cliccando sopra quel link infatti ti viene elencata la lista delle risorse che bloccano il caricamento della pagina e che andrebbero spostate al termine della stessa

Offline LUCA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille per il suggerimento, si vede che oggi non sono in palla.
Cliccando sul tuo link mi da pagina bianca, allora l'ho inserito nella finestra di ricerca Google e mi ha dato una serie di risposte ma non vedo "Show how to fix it"
Potresti per cortesia farmi capire meglio.
Grazie.
Luca
« Ultima modifica: 26 Ago 2015, 17:23:45 da LUCA_66 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Il link da seguire lo trovi nello stesso punto in cui google ti avvisa del problema. Probabilmente nel tuo caso sara scritto in italiano

Offline LUCA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
OK allora lo visualizzo in strumenti per web master.
Grazie  :)
Quesito n°2 ho individuato lo script da spostare in fondo alla pagina, fa parte del menu responsive come faccio a spostarlo visto che l'inserimento lo fa il componente ?
Esiste un plug in che mi permetta di spostare gli script ?
Ho installato JCH ma evidentemente non basta.
Grazie dell'assistenza.
Luca

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
jch serve a comprimere gli script, non a spostarli lungo la pagina. Dovresti contattare lo sviluppatore del componente o del template per modificare il codice o dovrai aprire tu stesso le pagine php di quella estensione e spostare la riga che include il js/css in questione in fondo all'index.php del template

Offline LUCA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie sei stato gentilissimo.
Luca ;)

Web Design Bolzano Kreatif