Back to top

Autore Topic: Assegnare un template ben specifico ad un componente  (Letto 2706 volte)

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, ho un'installazione di joomla 2.5 nella quale gira un componente a cui vorrei assegnare una visualizzazione differente da quella standard del sito a tre colonne.
C'č un modo differente all'assegnare un template ad una voce di menų?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Assegnare un template ben specifico ad un componente
« Risposta #1 il: 15 Apr 2015, 20:17:15 »
imposti i moduli in maniera che con quella voce di menų non ci siano, oppure usi un secondo template abbinatao "a quelle voci di menų".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2015, 20:25:52 »
ho clonato il mio template a tre colonne ho disabilitato la sidebar di destra e assegnato il tema alle voci di menų del componente (albo pretorio).
Sino a che non effettuo la login e navigo in quelle voci di menų tutto funziona perfettamente,nel momento in cui effettuo la login e vado ad interagire con il componente viene visualizzato il template di default.
Ho anche pensato e provato ad inverti i template di default e lavorare come se questo fosse il principale ma č troppo macchinoso e assurdo.
Altre soluzioni?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2015, 22:04:40 »
le soluzioni sono quelle e devono funzionare, se non funzionano č perchč si sbaglia qualcosa nelle assegnazioni.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2015, 22:36:11 »
Per evidenziare bene la questione allego delle screenshot.
dopo la terza cliccando in uno qualsiasi di quei link mi si apre la pagina ma con il template di default.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2015, 23:59:06 »
se i template hanno la stessa nomenclatura per le posizioni, il fatto di averlo duplicato niente fa cambiare....

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2015, 08:28:49 »
Template clonato e modificato con l'eliminazione della sidebar-1 e sidebar-2.
Ho lasciato solo sidebar-sx e content.
In fase di navigazione del menų tutto funziona alla perfezione come accadeva anche prima, nel momenti in cui viene richiamato direttamente il componente con il seguente link
http://localhost/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=configurazione_albo
la selezione del template mediante menų item viene meno e al solito viene utilizzato il template di default.

Web Design Bolzano Kreatif