Back to top

Autore Topic: Perché non mi segnala che Joomla non è aggiornato?  (Letto 2030 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Noto solo ora che l'ultima versione di Joomla! è ben oltre quella che ho io (3.3.6), eppure nella configurazione mi dice che il sito è aggiornato, come mai? Ora che pacchetto devo installare per passare da 3.3.6 a quella corrente 3.4.1?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Perché non mi segnala che Joomla non è aggiornato?
« Risposta #1 il: 18 Apr 2015, 13:38:36 »
Se il server è ben configurato puoi fare anche l'aggiornamento automatico.
Ma stai attento che non si tratta di un aggiornamento minore e devi accertarti prima che tutte le tue estensioni e il template siano compatibili con la 3.4.1
Oltre che fare prima un backup completo del tuo sito  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2015, 15:46:18 »
Non l'ho capita, che c'entra il server, io ho sempre fatto gli aggiornamenti dal backend di Joomla, perché non me li ha segnalati?? Inoltre cosa vuol dire aggiornamento minore, a me pare che da 336 a 341 sia un bel saltino, ora che pacchetto devo usare per fare aggiornamento in unica soluzione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2015, 15:52:36 »
non l'hai capita......ma almeno fidati! ;)
se avessi il sito su un determinato servizio di hosting che non cito per non violare il regolamento, quel servizio di hosting ha inibito (la questione è più complicata ma per te semplifico cosi capisci) la possibilità di far "comunicare" joomla con il sito che provvede a comunicargli eventuali aggiornamenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2015, 16:13:08 »
Inoltre cosa vuol dire aggiornamento minore, a me pare che da 336 a 341 sia un bel saltino...
Appunto, tonicopi ti ha già detto che NON è un aggiornamento minore !
Nell'area download devi scaricare il pacchetto che si chiama "Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.4.1".
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 16:16:58 da xplosion »

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2015, 17:04:52 »
non l'hai capita......ma almeno fidati! ;)
se avessi il sito su un determinato servizio di hosting che non cito per non violare il regolamento, quel servizio di hosting ha inibito (la questione è più complicata ma per te semplifico cosi capisci) la possibilità di far "comunicare" joomla con il sito che provvede a comunicargli eventuali aggiornamenti.

Certo certo mi fido. Apro subito un ticket con l'hosting provider, mi sono sempre arrivato e non capisco cosa sia cambiato nella loro configurazione.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2015, 17:24:03 »
Appunto, tonicopi ti ha già detto che NON è un aggiornamento minore !
Nell'area download devi scaricare il pacchetto che si chiama "Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.4.1".

no ma quel pacchetto l'ho cercato e non lo trovo quindi quello che non mi chiedevo e' se ora l'aggiornamento mi tocca farlo in due fasi, da 3xx a 34 e da 34 a 341, in pratica da qui che scarico? https://github.com/joomla/joomla-cms/releases/tag/3.4.1

ps. ticket a quei pirati inviato

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2015, 19:04:47 »
Scusa ma dove hai cercato ? Ti ho detto di andare nell'area download, di questo sito ovvio.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Apr 2015, 19:13:22 »
Ma guarda che è la stessa cosa, questo sito li prende dal supporto di joomla originale, che è dove ho guardato io, il punto è devo fare l'upgrade in due fasi giusto?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Apr 2015, 23:47:30 »
No, sbagliato.
L'aggiornamento si fa in una sola botta da qualsiasi versione di joomla! 3.x alla 3.4.1 con questo pacchetto.
Guarda che non sei fuori di tanto con gli aggiornamenti dato che hai sempre aggiornato fino alla fine della versione 3.3 che è appunto la 3.3.6. Non è che ti sei perso la 3.3.7 la 3.3.8 ecc... come sembri credere.
Solo che si tratta di aggiornamento maggiore e ti devi assicurare che tutto quel che hai nel sito funzioni con  la nuova versione 3.4
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2015, 00:44:35 »
[size=78%]Mannaggia mi avete fatto inviare un ticket al provider quando la soluzione era molto più semplice, bastava fare un clear cache, ed ora infatti Joomla mi riconosce la necessità di upgrade e mi da l'opzione aggiorna in una botta sola a 3.4.1, va be pazienza il provider in questione se lo merita anche.. no scherzo poveri..[/size]

Web Design Bolzano Kreatif