Back to top

Autore Topic: [risolto] Ho cancellato la cartella cgi-bin per errore  (Letto 3710 volte)

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il bello di essere nabbo
    • Mostra profilo
Ebbene si, sono un nabbo. Lo so. Del resto una min....ta la dovevo pur fare prima o poi e così oggi, visto che il sito mi dava problemi di aggiornamento delle estensioni e financo del core ho spianato a mezzo FileZilla la public_html ricordandomi solo dopo qualche secondo dall'avvio della rimozione di tutte le cartelle che l'host che mi ospita aveva una bella cartella cgi-bin in origine. Del che ti lanci disperato su Google e smanetti tra chi dice che non serve perchè tanto Joomla non esegue istruzioni perl, chi dice ricreala "setta i permessi" salvo poi scoprire che se per caso gli assegni un bel 777 è come regalare un biglietto gratis per un hacker summer festival rave ospitato direttamente sul server intero. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, quindi mi sono astenuto dal compiere qualsiasi cosa. Lunedì contatterò l'hosting per informalo della niubbata ma nel frattempo esiste qualche anima pia e paziente che sa darmi un suggerimento circa un possibile rimedio? Grazie a tutti comunque.
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 02:35:00 da ares kytori »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Ho cancellato la cartella cgi-bin per errore
« Risposta #1 il: 19 Apr 2015, 16:15:39 »
io propendo per il "tanto non serve"... probabilmente la deve ricreare il provider per avere il giusto owner, ma anche senza non credo succeda nulla. la cartella serve, appunto, per programmi (perl, pyton, ruby) che si interfacciano con la metodologia cgi, non per php. quindi se il sito gira io non me ne preoccuperei più di tanto

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il bello di essere nabbo
    • Mostra profilo
Re:Ho cancellato la cartella cgi-bin per errore
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 02:34:29 »
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif