Back to top

Autore Topic: 3.4.1 problemi pannello di amministrazione.  (Letto 2611 volte)

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
3.4.1 problemi pannello di amministrazione.
« il: 18 Apr 2015, 17:53:53 »
Salve a tutti dopo aver fatto il passaggio dalla 2.5 alla 3.4 mi ritrovo con un mare di problemi lato amministratore.

Prima di tutto la barra con i vari comandi salva e affini non è visibile quindi se per esempio modifico le impostazioni del template non posso salvarle, ho provato a resettare la cache di chrome e firefox ma non è cambiato nulla.

L'altro problema è più un inseme di tanti problemi cioè quando vado ad aprire alcune funzioni del sito sono pieno di errori PHP, per esempio se provo ad accedere a configurazioni globali ottengo questo: Fatal error: JModelBase cannot implement JModel - it is not an interface in /web/htdocs/nomesito/home/libraries/joomla/model/base.php on line 2.

qualcuno ha avuto problemi simili?
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 18:39:32 da Salias »
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:3.4.1 problemi pannello di amministrazione.
« Risposta #1 il: 18 Apr 2015, 18:16:52 »
come hai fatto ad aggiornare dall  2.4 alla 3.4?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2015, 18:40:19 »
errore mio era 2.5 ho scritto male ho corretto, comunque mettendo l'aggiornamento della 3 in tmp e avviandolo dal controllo estensioni
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 18:43:23 da Salias »
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2015, 18:54:46 »
l'operazione è delicata e richiede nonostante il semplice clik, padronanza di ciò che si sta facendo e dove lo si fa.
Oramai il danno è fatto.

Io agirei così

• salverei sul mio desktop il file configuration.php in questo file ci sono le credenziali per accedere al database.
  • creerei una directory nella cartella del sito (dove c'è joomla con tutte le sue direcory e files, per intenderci:/administrator, /bin, /cache etc etc) una nuova cartella chiamandola _old (con l'underscore davanti a old) questo te la mette bella in alto alla lista ;)
  • sposta tutti i file e le cartelle di joomla dentro /_old
  • trasferisci via ftp un nuovo pacchetto di joomla, ma prima lo scompatti ed elimini la cartella /install
  • appena finito di trasferire, trasferisci pure il file configuration.php
  • accedi al back-end
N.B.1 prima di fare questa operazione disattiva la configurazione SEO
N.B.2 non rispondo in nessun modo di qualsiasi problema derivato e non dalla procedura descritta.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2015, 10:52:45 »
Ciao Salias,
prova ad utilizzare un browser differente, tipo Chrome o Firefox per capire se i tasti per salvare funzionano, forse è solo un problema della cache del tuo browser che ti sei dimenticato di cancellare completamente come riportato nella guida all'aggiornamento dalla 2.5 alla 3

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2015, 17:05:09 »
Ciao ho un problema parzialmente simile:
Ho aggiornato dalla 2.5.28 alla 3.4.1, reinstallazione componenti compatibili ecc. perfettamente riusciti.
Se uso Google Chrome (come il mio cliente) in alcuni componenti/plugin facendo dei settaggi e poi salvare non si salva niente, mentre se lo faccio da Firefox si salvano. Svuotato la cache (browser e Joomla), ma non risolve.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Gioacchino Cipriano

Web Design Bolzano Kreatif