Back to top

Autore Topic: [Risolto] Non riesco a salvare un nuovo articolo!  (Letto 4416 volte)

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Non riesco a salvare un nuovo articolo!
« il: 18 Apr 2015, 23:00:25 »
Salve a tutti…
lavoro con la versione 3.4.1. e riscontro queste anomalie:

1. non riesco a salvare un nuovo articolo… quando "salvo" o "salvo e chiudo" o "salvo e nuovo", il comando mi riporta alla pagina http://nomedelsito/administrator/index.phpmi, quindi appare la schermata di cui vi riporto lo screenshot;

2. nel lato backsite mi appare l'indicazione che mi avvisa che ci sono due aggiornamenti di estensioni… vado alla lista degli aggiornamenti e mi indica che non ci sono aggiornamenti…

qualcuno mi può aiutare???

Grazie!!!!
« Ultima modifica: 27 Apr 2015, 12:29:22 da ANTONIO76 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a salvare un nuovo articolo!
« Risposta #1 il: 19 Apr 2015, 10:50:22 »
Ciao ANTONIO76,
prova ad utilizzare un browser differente tipo Chrome o Firefox per salvare un nuovo articolo, così per capire se con un browser differente funziona e che forse è un problema di cache del tuo browser.

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 00:23:30 »
Ciao alexred e grazie per la risposta…

ho fatto come mi hai suggerito:
ho aperto Firefox…

dal backend visualizzo sempre che ci sono due applicazioni da aggiornare… poi clicko su "aggiorna ora" ma non tutte le applicazioni risultano aggiornate…

ho provato a salvare dei nuovi articoli solo una volta la sessione di lavoro si è chiusa… ma questa volta quando sono rientrato nel backend aveva salvato l'articolo…

poi ho sono entrato su safari… e non ho avuto problemi a salvare un nuovo articolo… vedremo nei prossimi giorni come risponderà…

Cmq ci deve essere qualcosa che non va se mi da sempre il problema dell'aggiornamento ….

ciao e grazie ancora!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2015, 08:36:22 »
ok, mi pare di capire che il problema del salvataggio articoli sia risolto. Assicurati di cancellare completamente la cache dei tuoi browser.

Mentre per il problema della segnalazione degli aggiornamenti vai dal menu Estensioni --> Gestione Estensioni --> Aggiorna
qui premi sul tasto "Pulisci" e successivamente su "Cerca aggiornamenti" e dovresti visualizzare le estensioni da aggiornare.

In futuro evita di porre due questioni differenti all'interno della stessa discussione, ma apri due discussioni, una per ogni problema da segnalare.

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2015, 01:50:47 »
Grazie alexred!!!

purtroppo il problema non è risolto… ora anche con firefox vado a salvare un articolo e spesso perdo il lavoro fatto!!! Infatti mi esce l'avviso che la connessione è stata annullata (vedi immagine allegata)…  >:(  Perché???

La stessa cosa mi succede quando tento di salvare un modulo o la configurazione di sistema…
Ho provato ad aumentare il tempo della "Vita della sessione" ma nulla! Il problema persiste… Ed è grave perché non posso appartare modifiche al mio sito!!! Cosa posso fare?

Mentre per gli aggiornamenti ora tutto ok! In futuro seguirò il tuo consiglio… Grazie…

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2015, 09:51:15 »
Ciao ANTONIO76,
questa storia della "connessione annullata" non pare dipendere da Joomla, forse è un problema del tuo hosting o un problema della tua connessione a Internet. Forse l'operazione richiede troppo tempo e va in timeout.
Difficile capire da cosa dipenda, non saprei cosa consigliarti.
Prova a ripetere quell'operazione da un differente computer connesso ad una differente connessione per stabilire se il problema di riesce a replicare.
Mentre con la visualizzazione del frontend del sito quell'errore non appare mai?
Prova ad indicare il link al sito così verifichiamo se appare l'errore anche navigando le pagine.

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2015, 15:58:48 »
Ciao alexred!
ho fatto due prove:
1. mi sono connesso con il tablet e anche in questo caso quando cerco di salvare le modifiche apportate ad un articolo o ad altro (esempio cambio parametri in configurazione globale) immediatamente compare una pagina bianca con la seguente scritta: "Safari non può aprire la pagina perché la connessione con la rete è stata persa".
2. mi sono collegato ad un altro sito (che tra l'altro è un sottodominio) e tutto fila liscio sia da fisso che da tablet…

Due cose ho constatato:
1. che quando mi riconnetto dopo un po' di tempo (qualche ora) riesco a salvare un po' di volte (3/6 volte)… poi non riesco più…
2. la pagina di perdita di connessione viene visualizzata immediatamente, senza provare a caricare così come quando succede che salvi veramente… quindi non credo che vada in timeout...

Il sito che non funziona è www.nelbelsalento.it, il sito con sottodominio che funziona è francavillafontana.nelbelsalento.it

Forse è utile sapere che sono preda di spam… ma solo nel sottodominio www.francavillafontana.nelbelsalento.it
Mentre un altro sito che gestisco sullo stesso host è stato hackerato… ed ora non funziona più…
centra qualcosa???

Grazie ancora!!!

« Ultima modifica: 26 Apr 2015, 20:18:25 da ANTONIO76 »

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Non riesco a salvare un nuovo articolo!
« Risposta #7 il: 27 Apr 2015, 12:32:06 »
Ho contattato l'hosting ed ha effettuato una modifica lato firewall.

Questa la loro spiegazione:
"Recentemente è stato implementato un nuovo sistema di sicurezza web che potrebbe avere alcune regole eccessivamente invasive e bloccare operazioni invece valide.Abbiamo applicato un'eccezione in modo da bypassare uno dei controlli che probabilmente stava bloccando erroneamente le vostre operazioni."

Grazie di cuore alexred per la tua disponibilità!!!

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Feb 2017, 18:37:04 »
Resuscito questo topic perchè proprio in questi giorni mi ritrovo lo stesso problema.

Joomla aggiornato all'ultima versione 3.6.5 connessione stabile.
Usato vari browser

Se mi connetto da casa ( ADSL stabile) appena provo a salvare o semplicemente chiudere senza salvare un articolo o un modulo mi compare subito la pagina di connessione persa.
Al secondo tentativo me la fa salvare per un sito ma non per un altro ospitati sullo stesso hosting.

Succede lo stesso se mi collego con una chiavetta UMTS

Invece tutto regolare se mi collego dal lavoro ( Fibra aziendale). Nel senso che mi fa salvare al primo tentativo.

Ho inserito dei .htaccess vergini di distribuzione ma nada

Per caso il tuo provider è OVH ?

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Feb 2017, 21:43:10 »
Ciao Maupap,
sì è OVH

Web Design Bolzano Kreatif