Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Fatal error Class 'JModel' not found  (Letto 3070 volte)

Offline Sface

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Fatal error Class 'JModel' not found
« il: 20 Apr 2015, 11:28:14 »
Salve a tutti sono un nuovo utente  e sono appena venuto a conoscenza di questo magnifico progetto per avere un Albo Pretorio nel proprio sito.

Volevo provare a installare la versione dell' Albo Pretorio per joomla 2.5 - 3 (ancora in Beta) per  provarlo un pò, seguendo la guida però mi sono fermato al seguente punto:

• albo_pretorio per visualizzare l'elenco gli atti in corso di pubblicazione
  • albo_pretorio_ricerca per eseguire la ricerca degli atti in pubblicazione
  • albo_atti_accessibili per visualizzare l'archivio degli atti pubblicati accessibili al pubblico
  • albo_storico_ricerca per eseguire la ricerca nell'archivio degli atti pubblicati accessibili al pubblico
  • sezioni_categorie per mostrare i rispettivi elenchi degli atti appartenenti a singole sezioni o categorie
  • Creare una voce di menu che punta al form finestra_avvio del componente Chronoforms5
  • una volta create le suddette voci in un apposito menu, quando vado a cliccarci il sito mi restituisce il seguente errore:
    Fatal error: Class 'JModel' not found in /web/htdocs/mio sito/home/modules/mod_lofarticlescroller/libs/source/content/source.php on line 15

Premetto che come da guida ho installato Chronoconnectivity e poi Chronoform e che la versione joomla del mio sito è : Joomla! 2.5.16

Ho saltato qualche passaggio?

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 24 Apr 2015, 11:03:05 da Sface »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fatal error Class 'JModel' not found
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 14:15:24 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla Sface,

L'errore sembra sul modulo e non su Albo.

Hai inserito nelle voci di menù nella tab Opzioni il nome delle connectivity e del form come indicato nelle istruzioni ?

Prova a disabilitare il modulo mod_lofarticlescroller
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 14:21:46 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Sface

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error Class 'JModel' not found
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 16:25:00 »
Ciao vales e grazie per la risposta!, in effetti disattivando il modulo, l'Albo funziona, questo modulo viene usato per le news all'interno del sito, ho provato anche a cambiargli posizione ma se lo attivo continuo ad avere quell'errore sull'albo, secondo te è possibile risolvere in qualche modo?

Edit: Ho notato che avevo quel modulo attivo su "Tutte le pagine" è bastato disattivarlo solo per quelle dell' Albo e ora funziona correttamente! Ora posso continuare a usare la guida!

Grazie
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 16:34:16 da Sface »

Web Design Bolzano Kreatif