Back to top

Autore Topic: Problema Modulo Html personalizzato con mappa vettoriale  (Letto 2272 volte)

Offline libero4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

salve ragazzi, devo inserire una mappa creata in vettori in html, ho trovato una mappa sul web solo che non riesco a modificare i colori della singola zona e uno script per onclick su una nazione. Ho provato a modificare il colore e a mettere l'azione al click ma facendo cosi perde le sue proprietà (cambia colore al mouseover, esce il nome della nazione ecc). Ho provato a cercare di modificare lo script ma senza successo (non essendo esperto in materia). Poi dopo aver fatto questo dovrei metterla su joomla tramite un modulo html personalizzato in modo da entrare nella pagina stessa.
[/size]
[/size]Ora vi chiedo come posso modificare il colore di una singola nazione ed ad inserire l'azione on click ??
[/size]Questo è il link dove ho inserito la mappa per farvela vedere http://libero4ever.altervista.org//js/jqvmap/ciao.html
[/size]
[/size]Grazie per l'aiuto :)
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 12:24:51 da libero4ever »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Modulo Html personalizzato con mappa vettoriale
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 13:05:29 »
In quella mappa devi agire sui file java. Prova con una mappa html, tipo questa, che è piu' facile da configurare

Ciao

Offline libero4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2015, 10:09:51 »
ciao ti ringrazio per l'aiuto, ho provato a scaricare il file ma è danneggiato.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2015, 10:18:37 »
 ::)  io l'ho scaricato senza problemi. Riprova con un altro browser

Offline libero4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2015, 15:44:40 »
perfetto ora funziona.. ho visto un po' la mappa ed è perfetta. Ho un unica cosa che non riesco a fare: io ho uno script per far uscire la finestra a popup quando clicco su una determinata zona. Il problema è che non riesco a inserire lo script e se modifico la voce url nella zona di riferimento salta tutta la mappa. Come posso risolvere? In pratica devo far in modo che quando clicco su una determinata zona parti lo script del popup.
poi ora ho notato che se apro la mappa con chrome non si visualizza mentre con firefox si come mai?

Grazie ancora
« Ultima modifica: 21 Apr 2015, 16:00:02 da libero4ever »

Offline libero4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2015, 12:04:55 »
ho risolto quasi tutto mi manca solo l'azione sul click che mi apre un link tramite script.

Ho provato a inserire :  url = "javascript:Popup perchè se al posto di url se scrivo href la mappa non funziona.

Come posso risolvere? Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2015, 12:38:16 »
Puoi inserire il link ?

Offline libero4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2015, 14:30:55 »
http://libero4ever.altervista.org/world/simple/index.html se aperto con firefox si vede in pratica devo applicare lo script che ogni volta che qualcuno clicca su una nazione apre un popup

Web Design Bolzano Kreatif