Back to top

Autore Topic: Creare un menu all'interno di un articolo a tendina  (Letto 2244 volte)

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un menu all'interno di un articolo a tendina
« il: 20 Apr 2015, 15:45:17 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Volevo chiedere se era possibile creare all'interno di un articolo o tramite modulo due menù a tendina collegati tra loro che dipende dalla selezione facevano visualizzare i diversi risultati.
Esempio:

Hotel         Catania
B&B          Messina
ecc...        ecc....

Spero di essere stato abbastanza chiaro il sito tratta di turismo e per non creare troppi collegamenti volevo fare ciò per essere più diretto.
Ps. gentilmente non mi date soluzioni dove dover spendere soldi perchè sto evitando ciò  :) :) :) .
Di nuovo grazie a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creare un menu all'interno di un articolo a tendina
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 17:44:33 »
io sinceramente non ci ho capito molto....

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 17:54:53 »
 :-[ :-[ :-[ :-[ .

allora cerco di spiegarmi devo fare la gestione di diverse strutture ricettive dove il cliente che vorrebbe contattare i diversi hotel b&b ecc abbia una interfaccia semplice e veloce per la ricerca. A me non interessa che prenotino dal mio sito ma che visualizzano solo la struttura ricettiva che potrebbe far più comodo a loro perchè io a queste strutture offro solo la sponsorizzazione e no la vendita di camere. Quindi chiedo una cosa simile ai siti di vendita dove esempio subito dove si seleziona la categoria e il luogo e una ricerca veloce per effettuare una ricerca all'interno del mio sito

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2015, 18:27:07 »
:-[ :-[ :-[ :-[ .

allora cerco di spiegarmi devo fare la gestione di diverse strutture ricettive dove il cliente che vorrebbe contattare i diversi hotel b&b ecc abbia una interfaccia semplice e veloce per la ricerca. A me non interessa che prenotino dal mio sito ma che visualizzano solo la struttura ricettiva che potrebbe far più comodo a loro perchè io a queste strutture offro solo la sponsorizzazione e no la vendita di camere.

fino a questo punto tante parole che non spiegano la situazione

da qui in poi devo accendere i miei superpoteri perchè potrei immaginarmi 10 cose diverse

Citazione

Quindi chiedo una cosa simile ai siti di vendita dove esempio subito dove si seleziona la categoria e il luogo e una ricerca veloce per effettuare una ricerca all'interno del mio sito

come ho scritto moltissime volte in questo forum, se si vule cercare qualcosa con dei parametri, bisogna che le caratteristiche dei parametri siano organizzate  e riposte in speciali luoghi chiamati campi.......

quindi se prima non organizzi le tue strutture, la ricerca per tipo, per luogo per regione, per camera, per cantero, per pippo e per topolino, non potrai farla ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2015, 18:30:42 »
dovrebbe essere un menu dove selezione gli articoli per luogo e tipo di struttura cioè luogo solo le provincie e tipo di struttura hotel ecc..

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2015, 18:35:34 »
tipo così ma non sò come fare l'altro che interagisce con questo e come fare a mettere su all tutte le strutture
http://siciliainturismo.altervista.org/it/all

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2015, 18:36:15 »
se ti basta un menù fai un menù

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2015, 18:38:01 »
fai una ricerca nella jed, ci sono tantissime estensioni per booking che ti consentono di organizzare le strutture ricettive

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2015, 18:39:00 »
ma sono a pagamento e quelli free sono limitati. tu eventualmente mi sapresti consigliare qualcosa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2015, 18:44:12 »
C'è ne sono molte gratuite, di quelle a pagamento non ne potrei parlare, quindi scarica installa e prova oppure recati nel sito demo e li testi direttamente. ;)

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2015, 18:49:22 »
ma se invece volessi usare i menu mi sapresti dire come riesco a far visualizzare gli articoli anche delle sottocategorie?

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Apr 2015, 15:04:01 »
Grazie per le guide ma ciò già le sapevo. l'unica cosa e come collegare i 2 menu in modo che la doppia scelta porti a 2 filtri che danno come risultato solo gli articoli che accettano tali condizioni.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Apr 2015, 15:33:27 »
Forse non hai capito, non puoi farlo con le normali voci di menù. Ti serve un estensione tipo directory, esempio sobipro (free) in cui immetti le strutture e poi le filtri col modulo di ricerca del componente stesso. Se non ti soddisfa cerca un estensione equivalente.

Web Design Bolzano Kreatif