Back to top

Autore Topic: Calendario settimanale jEvents: come metterlo in "prima pagina"  (Letto 2708 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
abituato alla "prima pagina" di Joomla 1.5, scopro che nella nuova non c'è...ma pazienza...risolverò !!

mi interessava di più mettere in "prima pagina" il calendario di jEvents in modo che si apra sempre sulla vista settimanale..
come posso fare ??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Calendario settimanale jEvents: come metterlo in "prima pagina"
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 17:42:11 »
il calendario è un modulo, quindi usa i loadposition su una pagina che collegherai alla voce di menù home del tipo singolo articolo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2015, 22:45:08 »
scusa il ritardo...ma gli imprevisti in ufficio mi hanno costretto a mettere in standby il progetto per un po di giorni

la visione scelta è quella settimanale (che dovrebbe chiamarsi "listevents"), e fintanto che la richiamo da un menù va tutto bene
il problema sta a metterla all'interno dell'articolo...se è questo che devo fare...

tra i vari moduli non trovo quello con questo nome...o forse cerco quello sbagliato

qualche info maggiore ??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2015, 23:40:47 »
il loadposition è una tecnica che si usa in joomla, non devi installare niente, devi solo scrivere fra parentesi graffe loadposition tua_posizione e dare la stessa posizione al modulo che vuoi visualizzare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2015, 23:51:39 »
penso di aver capito come funziona, riesco finalmente a vedere alcuni moduli
però quello che interessa a me non c'è.

io ho creato, nel menu principale, una nuova voce che ho selezionato tra quelle disponibili di Jevents, in particolare ho scelto la vista settimanale

questa stessa vista non me la trovo però tra i moduli disponibili del componente jevent

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2015, 13:08:08 »
finalmente sono riuscito a pubblicare qualcosa...
tra i moduli del jEvent non trovo la "vista settimanale" che interessa a me, ma qualcosa di sicuro riusciro a fare.
grazie 10000

Web Design Bolzano Kreatif