Back to top

Autore Topic: velocizzare modifica articoli  (Letto 929 volte)

Offline handwas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
velocizzare modifica articoli
« il: 18 Apr 2015, 10:06:05 »
Buongiorno,
mi sono appena registrato al forum ed avrei bisogno del vostro aiuto. Ho installato la versione 3.4.1 di Joomla ed ho iniziato a costruire il mio primo sito. Ho riscontrato una esasperante lentezza nella navigazione in back-end. Esistono delle impostazioni critiche per velocizzare le operazioni in back-end, quali ad esempio la modifica degli articoli?
Grazie per l'attenzione e buon fine settimana.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:velocizzare modifica articoli
« Risposta #1 il: 18 Apr 2015, 11:17:23 »
No,
forse qualcosa è andato storto nell'installazione oppure il tuo spazio web è lento
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline handwas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2015, 16:47:50 »
grazie per la risposta,

volevo precisare che ho installato joomla solo in locale per questo motivo mi chiedevo a cosa fosse dovuta la lentezza riscontrata nel muovermi nel backend. Girando tra i vari video tutorial ho visto viene creato prima il database, tramite xampp, e successivamente installato joomla.
Io ho seguito l'installazione guidata di joomla creando solo dopo il database.
Quale delle due è più corretta?
Grazie e buon pomeriggio.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2015, 17:08:38 »
se hai messo le credenziali di root in joomla, e joomla stesso che crea il database, quindi va bene lo stesso per le installazioni in locale. Questa eccezione non inficia niente.

In locale la navigazione dovrebbe essere veloce, io stesso lavoro con una VM dove c'è installato linux e configurato un server e la velocità di caricamento è tale.

Forse è un problema di configurazione di xampp, magari inserendo la frase "xampp sito lento windows 8" in google dovresti trovare qualche tipo di soluzione.....

fammi sapere
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif