Back to top

Autore Topic: Convertire sito 3.0 esistente in multilingua  (Letto 1264 volte)

Offline Pacciugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Convertire sito 3.0 esistente in multilingua
« il: 23 Apr 2015, 08:11:40 »
Buongiorno a tutti
ho navigato nel forum, nel wiki etc, ma ho sempre trovato consigli su come creare un sito multilingua con Joomla 3.0.
E non ho mai avuto problemi a riguardo.

Ma ora mi trovo in crisi con un sito esistente che devo "portare" ad una versione multilingua.

Ho fatto tutte le procedure del caso (attivazione plugin e lingue, creazione categorie, contenuti e moduli per ogni lingua, etc). In teoria funziona tutto, se inserisco "a mano" l'indicazione della lingua, ma non riesco ad attivare le funzioni di reindirizzamento e la pubblicazione "attiva" del modulo lingua (che è pubblicato ma non presenta le bandierine delle lingue disponibili, ne l'eventuale lista a tendina), che sono certo sia correlato al primo punto.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Devo per forza ripartire da zero e caricare nuovamente tutti i contenuti etc.??

Grazie anticipatamente per l'aiuto
Nanni

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Convertire sito 3.0 esistente in multilingua
« Risposta #1 il: 23 Apr 2015, 11:03:42 »
per realizzare un sito multilingua partendo da un sito già realizzato in italiano......non cambia niente rispetto a realizzarlo da zero, devi solo avere pronte le pagine antagoniste (quelle che tu tradurrai in altre lingue).

Quindi ti consiglio di seguire passo passo la guida dopo che avrai preparato qualche pagina (non importa se tradotta o meno, con contenuti o senza) e replicato le voci di menù, facendo bene attenzione di impostare la lingua articolo per articolo, voce di menù per voce di menù.

Non ti preoccupare non sei il primo che ha problemi con il multiligua, che al contrario di quello che si possa pensare, non si attiva accendendo chissa quale interruttore ;)

leggi la guida. passo passo (una decina in tutto) e vedrai che riuscirai.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif