Back to top

Autore Topic: Utente registrato vede solo i suoi dati  (Letto 1785 volte)

Offline cico9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utente registrato vede solo i suoi dati
« il: 26 Apr 2015, 10:12:07 »
Salve,
avrei bisogno di realizzare qualcosa del genere:
- ho una tabella (tipo .csv) con una colonna corrispondente all'utente registrato, ed altre colonne con i dati di quell'utente
- tramite ftp questa tabella la devo salvare (ogni giorno in fase di chiusura dell'ufficio dove lavoro) dal mio pc in qualche parte nel database di joomla [non so però dove]
- l'utente registrato dopo l'accesso visualizza solo il record di quella tabella che contiene i suoi dati e non quelli di altri utenti registrati [preciso che ogni utente ha un solo record]

Qualcuno (più esperto di me) mi può dare qualche consiglio? Esistono delle estensioni già pronte?
Uso joomlafree, ver. 2.5

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Utente registrato vede solo i suoi dati
« Risposta #1 il: 26 Apr 2015, 11:28:50 »
il discorso è lungo ed articolato. Io ti consiglio solo di leggere gli articoli dedicate alle ACL "access Control List", questo ti consentirà di far controllare una parte o tutto di joomla ad un utente o gruppo specifico.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cico9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2015, 20:49:51 »
Grazie per la risposta.
Ho approfondito l'argomento ACL ma non credo di aver trovato risposta al mio problema.

In pratica un utente registrato accede e visualizza un record di una tabella che è filtrato automaticamente in base al suo nome utente; questo record contiene dati che riguardano solo l'utente collegato.

Si può fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2015, 21:37:11 »
Se sono dati tabellari nel db puoi farlo con chronoforms.

Web Design Bolzano Kreatif