Back to top

Autore Topic: Conflitto Ozio gallery nano e Jch Optimize  (Letto 3494 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
Conflitto Ozio gallery nano e Jch Optimize
« il: 28 Apr 2015, 16:28:22 »
Nel mio sito ho installato Ozio gallery nano versione pro e successivamente attivato Jch optimize, la configurazione usata nel tab "plug in" è tutto abilitato eccetto "Combine JavaScript Files". Con questa configurazione la galleria funziona alla perfezione ma appena abilito "Combine JavaScript Files" la galleria smette di funzionare.

Di preinstallato sul sito ho easyjquery per risolvere i conflitti, ma a quanto pare questo problema non lo risolve come da istruzione dal sito ufficiale di ozio gallery.

Qualche idea, mi sembra inutile rimandarvi al sito perchè con l'attuale setting funziona, dovreste riprodurre l'errore, ma capisco che potrebbe risultare lungo. MAgari qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema è incredibile che solo con l'abilitazione Combine JavaScript Files ho un incremento notevole di velocità dunque direi indispensabile e dall'altro capo non vorrei cambiare la galleria fantastica Nano.

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Conflitto Ozio gallery nano e Jch Optimize
« Risposta #1 il: 28 Apr 2015, 16:36:14 »
ciao yourdream,
mi dispiace ma la Ozio Gallery non può funzionare con quell'opzione "Combine JavaScript Files" di Jch optimize abilitata.
La Ozio usa dei js in modo dinamico e non sono dei file statici.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2015, 16:59:18 »
Noooo che peccato... era bellissima, magari c'è la possibilità di inserire i file che richiede la ozio in easyjquery o nel template. Altrimenti devo trovare un'altra soluzione, magari è possibile disabilitare il plugin in una determinata pagina.

Grazie della risposta

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2015, 17:06:06 »
se non ricordo male in Jch optimize dovresti avere la possibilità di escludere le estensioni o i singoli JS e CSS dalla compressione.
Quindi teoricamente puoi ottenere ugualmente i tuoi risultati evitando però che Jch optimize incida sulla Ozio.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2015, 17:12:31 »
Sapevo che ne sapevi davvero tanto, è vero esistono queste possibilità ora facci odelle prove e vi faccio sapere ciaooo

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2015, 18:46:19 »
Al momento è un mistero! In locale escludendo tutte le estensioni dall'influsso del plugin di jch tramite spunto dell'opzione apposita funziona tutto benissimo.

Purtroppo live online no! La galleria non si vede probabilmente per un problema di cache attivato cosa che in locale non ho.

Proverò altre opzioni magari riesco a venirne a capo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2015, 19:09:32 »
Ricorda, ...se utilizzi la Ozio Gallery, aiutaci a raggiungere il punteggio di 100 votandola e commentandola nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://goo.gl/dLoI2h
Grazie per l'aiuto.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2015, 18:59:03 »
Purtroppo è un mistero in locale la ozio nano gallery funziona perfettamente, mentre sul sito live niente nessun segno, provato ad escludere l'estensione, css e javascript ma niente.

Magari sai nello specifico quali css, javascript escludere da Jch.

Non so più che fare... Comunque l'ozio vale 100.

Grazie
« Ultima modifica: 30 Apr 2015, 19:10:49 da yourdream »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2015, 19:17:49 »
mi dispiace ma non saprei replicare la tua situazione, molto dipende anche dal template ecc..
Ma in locale ti funziona su un backup identico al sito online?

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mag 2015, 02:59:06 »
Praticamente è lo stesso sito... Poi ovviamente ho installato JCH in locale e funzionava e installandolo live la ozio è sparita... Probabilmente è qualche impostazione che mi sfugge o magari problemi dell'hosting...

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mag 2015, 10:56:51 »
Stavo pensando non c'è un modo di disattivare il plug in in determinate pagine sarebbe la soluzione a tutti i i miei problemi, purtroppo fino ad ora non ho trovato niente...

Web Design Bolzano Kreatif