Back to top

Autore Topic: Importazione file di massa HELP  (Letto 1151 volte)

Offline fiorenzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importazione file di massa HELP
« il: 30 Apr 2015, 08:47:46 »
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Fiorenzo e sono nuovo nel Vostro Forum, complimenti.
Ho un problema che m i attanaglia da giorni, e spero che mi diate una risposta.
Ho fatto il sito nuovo all'azienda dove lavoro da anni, http://derigorefrigeration.com/it/..............ora mi trovo a dover caricare nell'area riservata (i miei documenti)  circa 5 cartelle che pesano 600 mb.
All'interno di queste cartelle, ci sono dei contenuti che si possono visualizzare a seconda degli accessi che ho dato.
Per fare un esempio:
livello 1 commerciale: puo vedere A-B-C
livello 2 tecnico commerciale:può vedere A-B-C-D-E
Livello 3 utente interni:può vedere A-B-C-D-E-F-G-H

Quando carico questo file sul server attraverso Filezilla, come faccio successivamente  a inserli nel sito in massa? Il nostro consulente, dice che bisogna inserire tutti i file a mano, ma mi sembra impossibile, percè quando anni indietro avevamo fatto il sito con wordpress avevamo fatto un caricamento di massa.

Grazie in anticipo a tutti

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Importazione file di massa HELP
« Risposta #1 il: 30 Apr 2015, 09:28:20 »
tra "a mano" e "di massa" che differenza c'è?
i files non saranno per nulla riservati, basterà chiamarli direttamente per vederli.

Che senso ha avere un consulente per poi verificare l'esattezza delle sue consulenze su un forum?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2015, 12:06:03 »
Ciao Fiorenzo, benvenuto.
Non ci hai detto tu in che modo gestisci i file riservati ;) Wordpress sicuramente ti consentiva di caricare i file evitando di utilizare l'ftp, ma di base non faceva nulla che Joomla non faccia. Si tratta infatti in entrambi i casi di piattaforme ottimizzate per la gestione di contenuti testuali e non di file, come invece è EMC Documentum. Quindi, se vuoi gestire in maniera agevolata i tuoi file, dovrai ricorrere ad un'estensione per Joomla che si occupi di questo. Quando avrai individuato l'estensione da utilizzare puoi comunicarcelo in modo che il forum possa consiglarti quale strumento utilizzare per l'importazione di massa (se non è già prevista dall'estensione stessa!)

Offline fiorenzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2015, 14:37:49 »
Ciao a tutti,
la differenza tra importazione di massa e a mano  è una, a mano importo file per file, e di massa carico tutta la cartella contenente circa 10.000 file.
Io ho creato come dicevo prima 3 accessi.....ogniqualvolta che ci sarà una richiesta di registrazione al sito web, io ad ogni utente attribuisco un accesso,motivo per cui a seconda dell'accesso selezionato il nostro cliente o patner, potrà vedere o non vedere dei file.
Per caricare questi file, ho preparato tutte le cartelle e caricate su filezilla, e il nostro consulente mi ha detto che posso solo usarePhoca Download.....ma questo vuol dire caricare file singolo per file singolo (a mano).All'interno di Phoca ho creato delle categorie (uguali alle cartelle caricate su filezilla)
Ora la mia domanda è sempre la stessa, come faccio a importare nel sito questi documenti in massa e renderli visibili attraverso gli accessi?Io gli accessi gli ho creati, le cartelle anche, devo solo importare i documenti nel sito.
Il nostro consulente è molto preparato, ma 2 voci sono meglio di 1.

Grazie
« Ultima modifica: 30 Apr 2015, 14:52:40 da fiorenzo92 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2015, 14:55:13 »
se il tuo gestore di file è phoca deve esser lui, ovvero un suo plugin o script dedicato, a gestire l'importazione altrimenti non riesci a gestire le regole che vuoi.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2015, 15:03:37 »
forse è molto preparato su wordpress, un po meno su Joomla!  ;) Ci sono infatti tante estensioni per la gestione di documenti che puoi utilizzare, devi solo trovare quella che fa al caso tuo.
Phocadownload non prevede l'importazione massiva di documenti dal server (ma neanche dal pc). Puoi proporre al consulente di sviluppare un batch per l'importazione automatica per phocadownload. Si tratta di scrivere un po di php ed sql, nulla di più
« Ultima modifica: 30 Apr 2015, 15:05:25 da giovi »

Offline fiorenzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2015, 15:19:17 »
Grazie delle risposte, e quindi voi che estensione mi consigliereste??

Fiorenzo

Web Design Bolzano Kreatif