Back to top

Autore Topic: Importazione eseguita con successo, 215 query eseguite. ma sito web pulito  (Letto 2973 volte)

Offline Alexsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti,
Vi spiego subito il mio problema:
Vorrei trasferire il mio sito web dal provider attuale ad Altervista e per questo ho eseguito le seguenti operazioni:
1 - Ho fatto il backup del mio sito web, ho importato tutte le tabelle relative al mio sito web tramite ftp dal mio host al mio pc, ed esportato il database da phpmyadmin al mio pc
2- ho aperto un account su Altervista, ho trasferito il mio sito web sul mio spazio Altervista con tutte le cartelle di joomla del mio backup e ho eseguito l'installazione del sito web
3- ho importato il mio database in phpmyadmin di Altervista il cui risultato è "Importazione eseguita con successo, 215 query eseguite"t

Tutto sembra essere andato bene ma quando vado a visitare il mio sito web, il sito non è visibile: non si vedono le pagine, le immagini, i menù e niente altro, anche nel lato amministrativo compare solamente il sito web vergine di joomla come se fosse stata fatta un'installazione da nuovo.
[/size]Cosa c'è che non funziona?
[/size]
[/size]Attendo aiuto da tutti coloro che possono aiutarmi.
[/size]Colgo l'occasione per ringraziare tutti i moderatori, gli amministratori e tutte le persone che lavorano per far in modo che il progetto joomla sia grande e accessibile a tutti.
[/size]
[/size]Grazie ancora
Spero che possiate aiutarmi
« Ultima modifica: 25 Apr 2015, 19:21:37 da Alexsc »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Se hai trasferito tutte le tue cartelle sul nuovo spazio web manualmente, cioe con ftp, com'è che poi  hai fatto l'installazione?  A parte che non ci dovrebbe essere la cartella installation, non mi dire che hai fatto una installatione da pannello admin dell'hoster.

Offline Alexsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho cancellato il vecchio configuration.php e ho rifatto l'installazione, la cartella installation l'avevo rinominata.

Offline Alexsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'installazione l'ho fatta digitando il nuovo indirizzo web di Altervista + installatio.
Dove sbaglio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Un trasferimento non implica una installazione, infatti come ti dicevo non dovresti avere proprio la cartella installation nelle cartelle che hai trasferito dal vecchio spazio. Devi solo trasferire file e cartelle e poi aggiustare il file configuration.php  per le variabili log e tmp, poi ovviamente devi importare, come hai fatto, il db con phpmyadmin. Comunque se fai una ricerca trovi come trasferire da locale a remoto e da remoto a remoto.

Offline Alexsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto[/size]]
Grazie Tomtomeight, ho risolto il mio problema, invece di rifare l'installazione, ho modificato il vecchio file configuration.php del mio vecchio sito web e il sito web è ricomparso.
Adesso però è riuscito fuori un altro problema ossia il template chè ho di defult mi da questo problema:
[/size]"Notice: Undefined variable: currentitemcount in /membri/svterni/joomla/templates/fjt004_j25/html/mod_menu/default.php on line 36
Notice: Undefined variable: lastdeeper in /membri/svterni/joomla/templates/fjt004_j25/html/mod_menu/default.php on line 41"
Ho visto che questo problema si ha solamente con il mio template di defult fjt004_j25 e non con gli altri template.Ho provato a disinstallare questo template e poi a reinstallarlo ma il problema persiste.Posso chiedere aiuto quì o devo aprire un altro post?
Grazie ancora.
Attendo un vostro intervento.
[/color]

Offline Alexsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
approposito, come faccio a inserire risolto per il primo problema?

Web Design Bolzano Kreatif