Salve ragazzi sono un vecchio utente ma da un qualche anno nn son piu entrato per vari motivi e nn ricordando piu i dati di accesso del vecchio account mi son registrato con uno nuovo per porvi un mio grande dilemma che vi spiego bene un paio di righe sotto.
Bene come ho visto su svariati post prima di scrivere questo e senza nessun risultato nei vari tentativi, vi chiedo una piccola faq su come configurare joomla 3.4 in modo da dare la possibilità agli utenti che si registrano nel mio sito di ricevere una email di conferma iscrizione e far in modo che dopo l'email di conferma vengano attivati nel sito, vi premetto che : uso un host gratuito con servizio completo compreso webmail , l'host in questione è su **** .
inoltre cerco qualcuno che sa indirizzarmi su un modulo funzionale e possibilmente gratuito che possa far scegliere che tipologia di utente voglia attivare nell'iscrizione esempio l' utente partner che sono i gestori dei locali che potranno poi dal sito gestire i post con le locandine proprie e i vari eventi e l' utente registrato normale che sono i miei soliti clienti al quale non è ammesso fare nessuna modifica all'interno del sito se non usare la chat e la partecipazione all'evento del Karaoke che posteranno gli utenti partner.
In pratica devo dar modo a colui che si iscrive che tipologia di utente voglia scegliere nel momento della registrazione.
E o in alternativa un modulo che io possa inserire all'interno del sito che da la possibilità di chi gia si è iscritto normalmente come utente semplice di fare richiesta per l'upgrade dell'account da utente normale a partner.
Detto questo vi ringrazio e spero possiate essermi di aiuto nel miglior modo possibile.
edit by mod: servizi gratuiti solo per periodi promozionali non rientrano nella categoria free e comunque il nome non ha importanza ai fini della richiesta.