Ciao.
Per quanto riguarda il problema di mostrare tag diversi per portfoli diversi, in pagine diverse, si può aggirare utilizzando il modulo SP Portfolio.
Rispetto ad SP Simple Portfolio consente nel backend di selezionare la categoria dell'article che si vuole mostrare.
Qui sorge un problema però; SP Portfolio a differenza del Simple espone Article e non Portfolio Item.
Va fatta una categoria e un articolo appartenente alla suddetta e nella sezione "Images and Links" vanno settate le immagini intro e full article (la prima è quella che si vede nel portfolio, la seconda è quella che si vede ingrandita quando si usa la preview).
Passando al frontend (io ho scelto il layout appico):
passando con il mouse sull'immagine esposta si hanno a disposzione due scelte: 1) + che mostra la preview dell'immagine che si era settata in "Images and Links" per la full article. 2) link che manda alla pagina dell'articolo completa (che riporterà ancora una volta l'immagine del full article, appunto, e tutti i vari contenuti decisi quando si è creato l'articolo: testo, video....)
Il tuo problema dovrebbe essere risolto così. Se poi volessi eliminare la scelta 2) ed avere a disposizione solo la preview avrei risolto anche quel problema. Ho capito come si elimina la 2) ma non come poterla editare per quanto segue.
Quando clicco sul link vorrei essere diretto ad una Page preimpostata creata con SP Page Builder e non al Full Article.
Qualche anima pia che conosca SP Portfolio e abbia una vaga idea di come si possa fare?
Grazie in anticpo.