Back to top

Autore Topic: Sito con Email agli iscritti  (Letto 967 volte)

Offline Ricsca

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Sito con Email agli iscritti
« il: 01 Mag 2015, 23:33:57 »
Mi serve un consiglio su come realizzare un sito che abbia queste caratteristiche...

Per prima cosa devo avere il sito suddiviso in regioni e province dopo di che i fruitori del sito devono avere la possibilità di contattare tutti gli utenti che si sono resi disponibili per una deterimanata provincia inviandogli un'email di gruppo.
Un pò come fa il sito www.bed-and-breakfast.it dove ad esempio andando a vedere tutte le strutture di Roma, in alto è possibile contattarle mandandogli un'email a tutte.

A me fondamentalmente serve una cosa molto più semplice visto che non mi serve tutta la parte dove la gente inserisce le strutture ma mi serve solo che gli utenti si possano iscrivere ad una provincia e chi vuole, può mandare un'email a tutti gli iscritti...

Grazie 1000

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito con Email agli iscritti
« Risposta #1 il: 02 Mag 2015, 19:45:03 »
ciao.
la prima cosa che mi viene in mente e' che ti servirebbe impostare una serie di newsletter (una per ogni provincia).

io uso abitualmente la newsletter Acymailing nella versione free, ed ho visto che funziona bene e senza problemi (ma al massimo e' stata usata su 10 newsletter con una base di circa 1000 utenti).

ops... correzione a quanto scritto sopra.
ero di fretta e mi e' sfuggito il particolare 'i fruitori del sito...' ioinvece avevo inteso che fosse una operazione da parte amministratori del sito...

nel caso in cui siano gli utenti del sito a voler mandare email ad altri (appartenenti ad una sorta di lista di distribuzione) mi viene in mente una comunita' di utenti suddivisa in gruppi (uno per provincia?) in cui (come nei forum phpbb) sia possibile mandare email agli appartententi al gruppo.

« Ultima modifica: 02 Mag 2015, 20:13:24 da blue_peter »

Offline Ricsca

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito con Email agli iscritti
« Risposta #2 il: 04 Mag 2015, 12:53:57 »
Il problema è che l'email ad determinato gruppo la devono inviare gli utenti stessi e non io come amministratore...

Web Design Bolzano Kreatif