Back to top

Autore Topic: Protostar: scomparse icone  (Letto 1264 volte)

Offline Al

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Protostar: scomparse icone
« il: 02 Mag 2015, 16:17:18 »
Salve a tutti,
mi scuso della banalità delle mie domande ma sono un neofita. Sto lavorando alla costruzione di un sito e sto tentando di personalizzare il template protostar su joomla 3.4.1.
Dopo aver impostato un'immagine di sfondo al mio portale, le icone del modulo di login e quelle per l'invio e la stampa degli articoli sono "corrotte". al loro posto ci sono dei simboli non impostati da me. Come posso fare per ricaricare le icone del template non modificato? Vi ringrazio anticipatamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Protostar: scomparse icone
« Risposta #1 il: 02 Mag 2015, 20:43:08 »
quei simboli richiamo altre regole css che inseriscono icone/font,l quindi non sono immagini.
hai pasticciato con i css.......sapere dove Però!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Al

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2015, 22:36:04 »
Può essere. Vediamo un pò. Volevo aggiungere un'immagine di sfondo al mio sito; per questo ho fatto i seguenti passaggi:
  • lasciando immutato il file template.css ho aggiunto nella stessa cartella un file che ho chiamato template-ElleP.css. In questo file ho aggiunto (in body.site) la riga    [size=78%]          [/size]
[/size]background-image: url('/joomla/templates/protostar/images/Sfondo_Protostar1.jpg');
  • [/size]quindi ho modificato il file index.php aggiungendo la riga
[/color][/size]$doc->addStyleSheet($this->baseurl . '/templates/' . $this->template . '/css/template-ElleP.css');[/color]

[/size]In effetti ho fatto solo questa variazione. L'immagine di sfondo è stata pubblicata come volevo, ma l'effetto collaterale è quello già descritto.Dove ho sbagliato?PS. Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline Al

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2015, 22:44:18 »
Riprovo. Perdonatemi.

Per impostare un'immagine di sfondo ho inserito una nuova riga a index.php [$doc->addStyleSheet($this->baseurl . '/templates/' . $this->template . '/css/template-ElleP.css');]. 
Poi ho aggiunto una riga al file template-ElleP.css [background-image: url('/joomla/templates/protostar/images/Sfondo_Protostar1.jpg');] ed ho aggiunto il file template-ElleP.css nella stessa cartella di template.css.

Risultato: ho ottenuto l'immagine di sfondo, con l'effetto collaterale delle icone pasticciate.

Dove ho sbagliato?

« Ultima modifica: 02 Mag 2015, 22:46:29 da Al »

Web Design Bolzano Kreatif